Visualizzazioni totali
martedì 5 aprile 2011
IL PUNTO by The GAME
Il PUNTO della Promo MI - Gir. A - Turno 24
Non nasconde sorprese questa nona giornata di ritorno ma sicuramente porta un po’ di ottimismo a Carugate che torna alla vittoria dopo 6 stop battendo la più quotata Pioltello:
gara spaccata a metà che sottolinea una netta differenza fra il primo ed il secondo tempo, la Stemor infatti soffre sin dall’avvio finendo sotto di un’abbondante decina(13-22 al 10’, 22-33 al 20’) ma il ribaltone è servito nella ripresa, parziale di 17 a 7 e Pioltello cade passando dal -1 del 30’ al ristretto, ma decisivo, -5 conclusivo.
Il team di Guerra galleggia così a 22pti, fra la zona rossa della classifica e la garantita salvezza, perfino il l’umile Brusuglio è un pezzo avanti a quota 26 nonostante la brutta sconfitta con Melzo, non che ci si aspettasse un risultato diverso ma 33 punti in 40’ rendono i cormanesi un modesto spettacolo mosso anche dalle assenze di Ceruti, Mari e Giovanelli che lasciano i compagni con insufficienti punti nelle mani. In equilibrio solo il ¼ (15-18) poi gli ospiti di Lorenzoni scappan via senza fatica, accennando un +17 che si livella al 40’ sul punteggio di 33-47.
Sconfittona casalinga anche per Tigers che similmente resta in gara per 10’ (11-14)poi il nulla, d’altronde l’avversario è la capolista Concorezzo che non si fa certo imbrigliare dalla Cenerentola milanese.
La Fillegno, condotta dall’impavido e letale Francesco Colombo(18), va alla pausa lunga con un tondo +10, divario analogo al 30’ poi il gap si fa profondo e non lascia nessuna speranza ai milanesi:Tigers 48 Concorezzo 65.
Senza patemi la vittoria dell’altra capolista: Novate infatti ospita l’Eureka, strapazzandola per 40’ e ricoprendola di canestri,i monzesi possono rispondere solo con il metà lissonese Ale Galimberti(15) ma, dagli altri, percentuali pessime e difficoltà a contenere i lunghi avversari, portano presto ad ampi distacchi fino al risultato conclusivo di 80 a 51.
Eureka è ferma a 18 punti insieme a Leoniana, strapazzata a sua volta, come da copione, da Cologno Monzese, eppure l’inizio non è dei più scontati, i coccodrilli faticano contro la zona ospite ed anche ad arginare Pellegrini(16) intoppi che valgono il 10-16 del primo parziale, ma la pacchia dura poco per i Leoni il recupero e sorpasso dei verdi casalinghi non si fa aspettare e, siglando la quinta vittoria consecutiva, chiudono il match a +21: Cologno 68- Leoniana 47.
C’è sempre chi sta peggio come le ultimissime ed ormai retrocesse Trecella e Brugherio che si incontrano sul campo di Pozzuolo per una partita poco allettante ma dal risultato incerto, le contendenti si alternano al comando spronate, per i locali, dal duo Chiavieri –Pedrazzi e, per il CGB, da Del Monte e Magni, sono proprio i 30pti di quest’ultimo il contributo decisivo per afferrare la seconda vittoria; il divario è però minimo e non permette di ribaltare il -5 dell’andata nell’ottica del miglior piazzamento per il ripescaggio: Trecella 61 Brugherio 63.
Non pensa ancora al ripescaggio Ornago anche se, le acque in cui naviga, sono poco tranquille, i biancorossi perdono in questo turno con la corazzata Varedese protagonista di una bella prestazione e di un’importante vittoria e, con questo settimo successo consecutivo si riscatta della sconfitta subita all’andata per mano ornaghese.Un inizio equilibrato con la Starch in scia che, ad avvio 2/4 trova anche un breve vantaggio (24-23) ma poi, l’avversario quasi-omonimo Ornaghi, infila un canestro via l’altro e distanzia i casalinghi che dopo il 26-30 siglato da Brioschi, non segnano più fino alla ripresa.
Nel ¾ le cose non migliorano, i soli Teruzzi e Brioschi trascinano la zavorra locale mentre dell’altra parte si continua a pieno regime (35-50 al 27’) negli ultimi 10’ il +15 degli ospiti si trasforma presto in +20(41-61); nel finale la Starch dà l’ultima sgasata recuperando una manciata di punti e chiudendo su un più onesto divario: Starch Ornago 57 Pol. Varedo 70.
Un gradino sopra Varedo troviamo Gerardiana che beffa Cassina allo scadere:poca colpa per gli ospiti, sanzionati da un fischio che scongiura l’overtime ma li lascia indietro di 2pti prolungando la serie di sconfitte e fissando il team di Rossi più vicino alla metà classifica che alla vetta.
Partita comunque apprezzabile segnata da repentini cambi al comando e dalla abituale buona prestazione di Minervino(19) per i casalinghi invece resta indietro il solito Trabattoni a favore di una bella prova collettiva(Ortolina 11, Pizzo 11) che li incolla ancora una volta alle spalle di Novate e Concorezzo: Gerardiana 56 Cassina 54.
Per questa settimana da vedere Concorezzo - Cologno(domenica h 17.30) e per l’altra metà classifica Ornago-Carugate (Giovedì 21.15).
Buon basket,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento