Visualizzazioni totali

martedì 14 gennaio 2014

IL PUNTO By TheGAME

Il PUNTO della Promo
Turno 12

La prima del 2014 riserva risultati pesanti e divari consistenti: su tutti, nel derby della bassa, rimarcabile è il +35 di Ornago ai danni di Carugate: una gara senza storia, con gli oratoriani che rimangono nel presepe mentre la Starch, seppur in zona retrocessione, fa la parte dell’indomabile; con tutti gli uomini a referto (Locati 14) strapazza l’Asdo tenendola sotto i 40 punti per un conclusivo 74-39.
Poca roba anche per Brusuglio che ne mette a segno solo 43 contro i 55 di Paderno, un trend decisamente negativo per la squadra di Bassanini che incassa la quarta sconfitta consecutiva mentre i padernesi rimangano imbattuti fra le mura amiche. Partita tirata fino all’intervallo (20-21) poi gli ultimi 20’ sono di proprietà casalinga (Toffoli 12, Aiello 11) gli ospiti litigano col ferro, ci prova Terruzzi(20) a rialzare le sorti ma è uno contro tutti. Con questa sconfitta Brusuglio resta infognata nelle ultime 5 mentre Bollate galleggia poco sopra grazie alla vittoria di misura contro Garegnano che combatte sino al termine ma scivola sul 53-51 del 40’: gli ospiti, spesso al comando (22-29 all’intervallo) danno all’Acli Goss la possibilità di rientrare fino al tira e molla dell’ultimo quarto dove i casalinghi sorpassano in extremis (Marinò 25), Garegnano tenta una bomba per acciuffare il +1 ma il ferro la sputa e i giochi si chiudono.
Sconfitta a quota 51 anche per Mezzago, ospite della capolista Nova Milanese che spunta il ¼ ma il secondo vede i giovani avversari portarsi avanti(24-28 al 20’) l’Ussa, mai doma, si affida a Lonati e Milani (17 a testa) che impattano e superano, raggiungendo un divario che per i gialloverdi è incolmabile: Nova 61 Mezzago 51.
A tallonare la prima della classe, ancora una volta Inzago, che strapazza Desio relegandolo a -22: Pirotta e Ciceri (16 e 14) trascinano un gruppo coeso che gli ospiti non riescono a sbeccare, il solito Volontieri(16) fa qualcosa in più ma non è certo abbastanza, coach Colombo intanto ringrazia e archivia il nono referto rosa:
Forze Vive Inzago 70 Bsb Desio 48.
Chi auspicava alla vetta, ma si trova a metà classifica, è Gorgonzola, sconfitta in casa da Cassina sul risicato 46-52: mezzora di equilibrio, divari minimi e cambi al comando finché gli ospiti (Brambilla 24) non piazzano un mortifero +10, Gorgo non demorde e pareggia sul 46-46 ma gli avversari non ci stanno e chiudono con un definitivo 0-6 che porta entrambe le contendenti a quota 14.
Stesso traguardo raggiunto dai monzesi della FeL contro un Ajaccio ben più valido di quanto dica la classifica. Gli uomini di Castagna conducono la gara ma non riescono a chiuderla anzitempo, dando modo ai meneghini di rientrare(Ronzoni 16, De Finti 12) così la contesa si risolve solo nel 4/4, un ultimo avvicinamento ospite sul break di 0-7 poi la Forti con Beretta, Buschi e Colombo in doppia cifra, dà un’accelerata chiudendo sul 70-57.
Gli altri monzesi, quelli di coach Curti, perdono sul campo di Bresso:un’amara débacle considerata comunque la discreta prestazione e l’avvio in vantaggio, ma i locali non si preoccupano e si appoggiano ai fruttiferi De Pasquale(15), Gatto(19) e De Maio(23) che,immarcabili e chirurgici, sfaldano la difesa brianzola. I biancorossi ci riprovano (Trabattoni 18, Riccardi 15) ma si caricano di falli che consentono ai casalinghi di rintuzzare il vantaggio dalla lunetta: Bresso 79 Gerardiana 67.
La Gera rimane sull’attenti e la troviamo già domani impegnata vs Inzago (21.15) alla stessa ora i Corsi ospitano la Starch per giocarsi la possibilità di fuga dalla zona rossa. Mentre per giovedì,segnatevi 2 partitoni: Cassina-Bresso e Garegnano-Gorgonzola, entrambe alle 21.30.
Buon basket.


THE GAME

Nessun commento: