Visualizzazioni totali
martedì 19 gennaio 2010
IL PUNTO by THE GAME
Il PUNTO della Promo
Turno 14
Risultati a sorpresa per questo quattordicesimo turno,a stupirci sin dalle prime battute è Niguarda, ospite mercoledì sul campo del Precotto: un match equilibrato nel primo tempo nonostante gli uomini di Scarenzio appaiano poco incisivi e scarsamente pericolosi, a tenerli in piedi quanto possibile, Tropea e Sironi (17 e 16) mentre gli altri fan numero e non canestri. Ne approfittano i casalinghi, che si fan sotto con Micai(16) distaccando gli avversari di 8/10pti, un vantaggio mantenuto ed ampliato fino a +15 conclusivo a dispetto dell’assenza di Coach Flaminio, espulso nel finale. Basket Precotto 65 Azzurri Niguardese 50.
Vittoria con 65 punti anche per Cologno che batte e raggiunge in classifica gli ornaghesi della Starch dopo una partita mediocre che sottolinea la prestazione misera e di scarsi contenuti di entrambe le contendenti, regalando la vittoria a chi sbaglia meno: Ornago paga le infinite palle perse e la costante imprecisione al tiro, Cologno invece alterna giocate pessime a minuti di qualità, nei quali si contraddistinguono Del Greco e Cimnaghi(16 e 15); equilibrato il ¼, 12-12 dopo 7’ di gioco poi Peguero si sbizzarrisce e stabilisce il +5 casalingo, nel secondo minitempo c’è il massimo avvicinamento ospite con Capitan Calloni che segna il –3 del 17’(26-23) ma nel finale di quarto è ancora Cologno a far la voce grossa andando all’intervallo sul 36-27.
Peggiora la situazione ornaghese nel ¾ ed i locali mantengono vantaggi a due cifre fino al quarto conclusivo, tempo in cui i biancorossi provano a ricucire(56-51 al 38’) ma è di nuovo il Settembrini a spuntarla con Cimnaghi che segna il definitivo 65-57.
Nella stessa zona della classifica e con lo stesso divario finale troviamo Schuster – Cassina, conclusasi 68-60 condannando la Tecnomed al gruppone da 12 punti. I milanesi, avvantaggiati dal fattore campo e da una maggiore caparbietà, staccano forte nel ¼, mandando i cassinesi a –8 distacco che si annulla all’intervallo dove troviamo le squadre in perfetta parità(33-33), un punteggio che non piace ai locali spronandoli a fare di più, sono Scarano e Rocca(19 e 17) a confezionare un discreto vantaggio che si protrarrà fino al termine:Centro Schuster 68 Tecnomed Cassina 60.
In solitaria, a quota 14, troviamo Brugherio stoppato dalla Gerardiana sul campo del Nei, Coach Frigerio ringrazia il CGB per una prestazione talmente mediocre da regalargli agevolmente i 2 punti e far peggio dei monzesi non era certo facile; parla chiaro il risultato finale di 45-34 che condanna i brugheresi ad un profondo mea culpa; con un punteggio simile si salvano solo i 14 punti di Cotti da una parte e di Del Monte dall’altra.
Anche per l’A-team una prestazione scandalosa, con 40 punti totali ed un solo quarto decente, il primo, conclusosi 11-12 poi l’avversario targato Fillegno sgomma via andando in vantaggio di un’abbondante decina, nel ¾ si gusta anche un netto +20 poi l’A-team sgranocchia una manciata di punti e la gara si chiude sul 40-58.
Concorezzo arriva così in cima alla classifica, stessa sorte per Melzo, vincente con Brusuglio, ad attenderle trovano Pioltello e Bellusco, entrambe uscite sconfitte da questo 14esimo turno.
La Smir per un soffio si fa battere da un comunque competitivo Varedo, bella partita per i blues con Lanzani e Bacchilega a far da perno sulla vittoria e un vantaggio di quasi 15 lunghezze già dal 2/4 che si protrae nel terzo, poi un singulto ospite arrivato da una ritrovata precisione, l’avvicinamento è consistente, ma non minaccia troppo Varedo che riesce a salvare un +2 utile per ottenere l’importantissimo referto rosa:Avnet Varedo 61 Smir Bellusco 59.
Molto, molto più difficile per Pioltello digerire la sconfitta:Novate, esce da un periodo sottotono battendo la favorita con ben 26pti di vantaggio, sderenando la difesa locale e limitandone consistentemente l’attacco, solo Meier riesce ad uscire dal pantano mettendo 12 vani ed insufficienti punti e segnando una tripla che vale l’ultimo vantaggio pioltellese, poi l’Osal fa suo il match:Basket Pioltello 42 Osal Novate 68.
Meno agevole ma comunque decisa la vittoria di Melzo ai danni del Brusuglio: 12-19 al ¼ e ospiti che si adagiano sugli allori, i locali di Bonisolo ne approfittano trovando il vantaggio nel secondo minitempo a cui segue la comunque sdegnata risposta melzese che si riprende il vantaggio all’intervallo(23-28) stesso gap al 30’ (40-45) poi al 34’ Brusuglio strappa un insperato –3, i melzesi però non cascano sul finale e guadagnano la decima vittoria stagionale: Basket Brusuglio 59 Basket Melzo 67.
Per l’ultima giornata di andata attendiamo sviluppi importanti, certo d’interesse il big-match Bellusco-Pioltello(giov. 21.15) e lo scontro Brugherio – Cologno(dom. 19.00) dato che, avendo giocato e vinto il recupero dell’undicesima giornata proprio con la Smir, il Settembrini si ritrova famelico al fianco del Cgb.
Non ci resta che aspettare e vedere i risultati.
Buon basket!
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento