Visualizzazioni totali
martedì 19 ottobre 2010
IL PUNTO DELLA PROMO by The Game
Il PUNTO della Promo
Turno 2
La seconda giornata si apre mercoledì con una ricca programmazione: Melzo-Ornago, Brugherio – Carugate e Trecella-Pioltello. Livello decisamente mediocre per la gara disputata nella frazione di Pozzuolo Martesana che segna un pessimo record col punteggio del primo parziale finito 3 a 5.
Partita soporifera che Pioltello non fatica a portare a casa dopo aver scaldato il diesel messo in moto dal solito Breganze (13); per quanto riguarda i casalinghi forse il duo Frigerio/Masci dovrebbe mettere in bolla la squadra livellandola sul campionato di promozione: Acli Trecella 40 -Basket Pioltello 59.
Netto distacco anche fra Brugherio e Carugate, con gli ospiti che ribaltano letteralmente la gara passando dal -17 del ¼ al +14 del 40’. Terribile il primo tempo per la squadra di Gaiani che va alla pausa lunga sul 37 a 20 per poi rientrare e segnare 47 pti nei quarti rimanenti; a dar la sveglia al gruppo targato Stemor è Minervino Jr.(17) che sulle orme del fratellone dà il suo decisivo apporto, bene anche il giovane Sterrore(14) mentre per Brugherio non basta l’esperto Del Monte(15) a risolvere la gara: CG Brugherio 53 Stemor Carugate 67.
Di misura invece il finale fra Melzo ed Ornago, nonostante l’altalenante rendimento della Starch che, dopo una partenza pessima, si trova già sotto di un’abbondante decina (16-4 al 6’) situazione che si ripete più volte nell’arco dei 40’, è infatti innegabile il merito ospite nel risalire sempre con tenace aspettativa ma è un procedimento dispendioso che alla lunga pesa su gambe e morale. Ornago ricuce costantemente gli strappi melzesi (Legnani 15)mantenendosi in scia ed arrivando allo scadere sotto di 5pti, Sattin tenta un tiro da metà campo che sulla sirena si infila spuntando un beffardo 67-65.
Anche per Eureka c’è lo sconfortante 0/2 con l’aggravante di un pesantissimo -30 per mano dei concittadini della Gerardiana: mai in discussione l’egemonia ospite, i biancorossi di Frigerio incrementano costantemente il vantaggio passando dal +7 del 10’ al +29 del 40’, unico guizzo casalingo a finir di ¾ con un poco preoccupante -9 subito moltiplicato da Trabattoni & co: Eureka 62 - Gerardiana 91.
Un’altra partita senza storia è Novate-Leoniana, coi casalinghi che doppiano ampiamente i leoni milanesi, indicativo il 34 a 11 dell’intervallo poi tramutato nel 68-32 conclusivo. Ottima partita per l’ex lucernatese Ciccone(21) ma c’è da dire che l’avversario non era fra i più irremovibili, Leoniana dal canto suo non ha un futuro facile con l’imminente impegno a casa del Cassina, la squadre neo-diretta da Rossi sta andando bene con un indiscutibile 2/2 ma l’ultima vittoria è stata più ardua del previsto; a dar del filo da torcere le tigri di
Coach Bruno, non pericolose ma certamente fastidiose, con Volontè(17) che rimbecca i canestri di Minervino e Dimaria aggiustando il punteggio su divari più veritieri del 52-66 finale.
Le tigri si fermano ad una vittoria, basso traguardo che raggiunge anche Brusuglio dopo il successo a sorpresa contro l’ospite concorezzese: partitaccia in quel di Cormano che dura perfino più del previsto, un supplizio trascinato all’overtime dopo il 42-42 del 40’, decisamente rivelatore il punteggio dei primi due quarti (11-5; 14-13) poi lo spettacolo lentamente migliora, finchè il locale Tozzo(22) aggiudica ai suoi la vittoria segnando un chirurgico 10/10 ai liberi: Brusuglio 56 -Concorezzo 51.
Per chiudere la seconda giornata restiamo in attesa del posticipo Cologno-Varedo slittato a lunedì 25 ottobre.
Arrivederci alla prossima,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento