Visualizzazioni totali
martedì 12 ottobre 2010
IL PUNTO DELLA PROMO
Il PUNTO della Promo
Turno 1
Riparte una nuova annata sportiva per il girone A, ricco quest’anno di new entry provenienti maggiormente dai piani bassi.
Già nella prima giornata è sfida fra le ripescate Leoniana e Trecella (una retrocessa lo scorso anno e l’altra classificata seconda nel campionato di 1div.), un incontro di modesta caratura ma distinto da forti difese solo Pedrazzi, fra gli ospiti, riesce a trovare costantemente la via del canestro segnando 20 punti ma non riuscendo ad avere il giusto apporto dai compagni, più compatta Leoniana che macina poco ma da tutti e il finale si decide su un esiguo +3 casalingo:Leoniana 45 - Trecella 42 .
Si incontrano anche le ripescate Brusuglio e Gerardiana, sul campo cormanese di via Bizzozero, i monzesi sono un gradino sopra e lo dimostrano sin dalle prime battute, ritrovandosi presto con vantaggi a due cifre, prima il +10 dell’intervallo, poi lambendo il +20 nel ¾. Onore ai locali che non mollano mai (Giovannelli 18) arrivando con affanno a smezzare il divario ma la precisione ai liberi dei biancorossi (Trabattoni 19) aiuta gli ospiti a mantenere un consistente vantaggio fino al 40’:Brusuglio 54 Gerardiana 64.
Il team di Frigerio sarà protagonista nel secondo turno del derby monzese con Eureka, stracciato all’esordio dal Carugate, due neopromosse che si annusano solo all’avvio poi i casalinghi targati Stemor allungano sfruttando il tiro da fuori e la confidenza coi canestri, incrementando il vantaggio fino al +15 conclusivo: Stemor Carugate 70 Eureka Monza 55.
Ottimo debutto per un’altra neopromossa: contro ogni pronostico Tigers vince contro il blasonato Varedo,
i milanesi su campo nemico aprono con una bomba ma i locali recuperano presto portandosi su un distacco che sfiora la doppiacifra ma è nella seconda parte della gara che le tigri dan la zampata decisiva, sorpassando al 25’ e proseguendo con vantaggi contenuti ma essenziali; coach Pozzi, con 120” da giocare, decide di calare la carta del fallo sistematico permettendo ad un preciso ospite di capitalizzare e chiudere la gara sul 55-64.
Dopo Varedo anche un’altra squadra, annoverata fra le grandi , se ne va a casa con un indigesto referto giallo: è Novate che, ospite del Pioltello, si fa beffare sul finale dopo un batti e ribatti di canestri; alternanza al comando sin dall’avvio con i locali che faticano maggiormente nel 2/4 concedendo molto agli avversari e toccando il massimo svantaggio, dopo l’intervallo l’ex Gamma Breganze (18) accompagna la squadra al recupero che si consacra con la vittoria finale: Basket Pioltello 62 -Osal Novate 58.
Decisamente più robusti i divari conclusivi delle altre partite, Brugherio incassa un -18, Ornago un -21 e Cologno un secco -23. È Cassina la mano pesante che si abbatte sul Settembrini, conducendo per tutti i 40’con una buona prova corale, fra le fila colognesi spicca Pereyra(23) che permette ai suoi di assaggiare la rimonta confezionando il massimo accostamento sul -4 ma il solito Minervino(12) rimette le cose a posto allontanando l’avversario che tira i remi in barca ingoiando la pesante sconfitta:Cassina 77 Cologno 54.
Brugherio è invece ospite di Melzo che infligge un duro colpo ai giovani del CGB che si difendono bene fino al ¾ poi però la netta superiorità ed esperienza melzese sale a galla (Marelli 12, Ghinassi 12) e, a dispetto dei precisi canestri dalla lunga distanza confezionati da Brugherio, riesce comunque a sollevarsi su un massiccio vantaggio che si trascinerà sino al termine della gara: Basket Melzo 67 CG Brugherio 49 .
Il campo di Concorezzo è interamente pitturato di biancorosso, ai colori locali si affiancano infatti quelli della Starch: niente di fatto per gli ornaghesi che tengono botta nel primo tempo per poi scivolare inesorabilmente verso un infelice epilogo, buona la prova ospite nella prima metà di gara con Casati(17) che sbombazza e gli altri che seguono il ritmo poi di colpo l’affossamento dopo l’intervallo; a far male è il pupillo di Bassanini, Tassini, che inanella indisturbato una tripla via l’altra ma è Cantù(12) che in contropiede segna la condanna avversaria sul 53-33 di fine ¾, un ventello che si protrae fino al termine:Fillegno Concorezzo 72 Starch Ornago 51.
Ci aspetta un secondo turno tutto da vedere, con 3 partite al mercoledì, 2 al giovedì e 2 di domenica mentre l’interessante Cologno-Varedo è in posticipo lunedì 25 p.v.
Buon campionato a tutti!
Ciao,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento