Visualizzazioni totali
martedì 3 maggio 2011
IL PUNTO By The Game
Il PUNTO della Promo MI - Gir. A - Turno 27
Nella dodicesima di ritorno assistiamo ad un paio di sconfittone coi fiocchi, su tutti svetta il pessimo record di Trecella che, ospite fra le mura ornaghesi, chiude la gara sul mortificante risultato di 72 a 27.
La Starch fa la parte dell’avversario inarrivabile al cospetto di un Trecella che così brutto raramente si è visto; non c’è assolutamente partita, Ornago incrementa costantemente il vantaggio: +10 al ¼, +20 al secondo, +30 al terzo e via così fino al +45 finale che vede i pozzuolesi incapaci di confezionare 30 punti in 40’ .
Scoppola coi fiocchi anche per Brugherio ma, a rifilargliela, è la prima della classe: un risultato prevedibile sul campo di Novate coi padroni di casa che, già all’intervallo, doppiano il CGB (48-24); la situazione si fa peggiore con lo scorrere del tempo, inarrestabili Figini e Ciccone (23 e 28) strapazzano i modesti avversari chiudendo con un divario che la dice lunga: Novate 95 Brugherio 58.
Altra partita, altra capolista, altra vittoria: Concorezzo corsara a Milano sul campo dei Leoni, un match decisamente fisico coi casalinghi che giocano a sportellate per far fronte alla carenza di talento che, indiscutibilmente, propende dalla parte ospite, i fratelli Rossi e Tassini infuocano i canestri locali anche se i milanesi, dopo il -15 del ¾, si riavvicinano nel finale ma la distanza rimane di sicurezza e il divario netto:
Leoniana 52 - Concorezzo 60.
Sconfitta e 52 punti anche per Brusuglio che, al Palapertusini, ha poco da sperare: indicativo il 7-0 di avvio, un vantaggio costantemente incrementato dai blues(Galli F. 20, Parravicini 17) che passano dal +12 della pausa lunga, al +20 del ¾ per concludere con un +24 di buon auspicio per il prossimo incontro che lì vedrà contrapporsi alla corazzata concorezzese.
Permane in alto anche Melzo che, sul campo di Pioltello, vince non senza qualche intoppo: all’inizio i locali strappano brevemente avanti ma Lorenzoni sistema al difesa e porta a casa il ¼(13-16) nel secondo tutto fila liscio e i rossi si adagiano su un vantaggio a due cifre, ci pensa Curti(21) a risvegliarli nel ¾ con una raffica di canestri che permette il riavvicinamento casalingo e il conseguente pareggio al 30’(45-45), si decide tutto nei 10’ finali con Melzo che trova e mantiene un risicato vantaggio, Pioltello resta comunque in scia e minaccia la vittoria con un paio di preoccupanti -2 ma il tempo è poco e la scelta del sistematico condanna i locali alla sconfitta sul conclusivo 55-62.
Melzo giunge a quota 42, un gradino indietro oltre a Varedo anche Cologno, vincente con la Gera, periodaccio per i monzesi che con questa vanno a 3 sconfitte consecutive.
Nessun pericolo per i locali di via Volta che, dopo il +3 del ¼ si involano su ben altri vantaggi, 40-28 all’intervallo e decisivo 52-31 al 30’ con la Gera che segna 3 miseri punti lasciando galoppare il punteggio e perdendo la partita a nulla serve vincere l’ultimo parziale, ormai Cologno ha gran fieno in cascina: Cologno 65 Gerardiana 46.
Nettamente inferiore il gap fra Cassina e Carugate, sono infatti gli ospiti di Coach Gaiani a conquistare il referto rosa su uno stretto +3, a dispetto della differenza minima la vittoria ospite non è mai stata realmente in discussione, Cassina vede il vantaggio nei primissimi minuti di gara poi gli ospiti scavalcano, in regia Dimaria mantiene il contatto e un paio di volte la distanza è di un solo punto, una tripla concede il +1 locale(Minervino 15) ma immediata è la risposta, sempre dalla lunga, per la Stemor che ritrova il vantaggio mantenendolo fino al termine. Cassina 60 Carugate 63.
A chiusura del 27ettesimo turno è previsto il 15 maggio il posticipo di Tigers-Eureka.
Arrivederci alla prossima!
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento