Visualizzazioni totali
martedì 17 aprile 2012
IL PUNTO By The Game
Il PUNTO della Promo- Turno 25
Nella decima di ritorno Pioltello, sconfitta da Novate, molla la vetta fermandosi a quota 34 e lasciando i fab four a 36.
Un amaro boccone che i locali inghiottono sin dalle prime battute: l'Osal, in formissima, viene trascinata da Ciccone che si contende la palma di topscorer col casalingo Colombo (21), portando i verdi a vantaggi consistenti e a sfiorare il +20 nel 2/4. Pronta risposta pioltellese (Sangalli Paolo 17) ma il gap si fa meno profondo senza mai azzerarsi, la continua rincorsa si ferma a -4 poi Gagliardi respinge definitivamente gli assalti dei padroni di casa: Pioltello 66 Novate 73.
Alle spalle delle 4 papabili finaliste galoppano anche Concorezzo e Gerardiana, ancora speranzosamente in corsa ed entrambe vittoriose in questo turno.
Il successo monzese si racchiude in un preziosismo +1 contro un blasonato avversario, è infatti Nova a lasciare le penne sul campo del Nei, dopo una gara con diversi cambi al comando fino al 49-49 del 30', pareggio che si conferma con 60" sul cronometro grazie alla tripla+fallo di Gianotti(15) poi i monzesi si rimpossessano della palla, Nova fa fallo e Gera segna 1tl che è d'oro: Gerardiana Monza 62 Ussa Nova 61.
Decisamente più facile la vittoria di Concorezzo a Cassina:gli ospiti si aspettavano che, dovendo salvarsi, i padroni di casa rendessero ardua l'impresa mentre il gruppo di Rossi si inchioda sulla zona concorezzese non riuscendo ad andare oltre i 43 punti del finale, Dimaria e Teruzzi fanno il possibile ma con scarso apporto dei compagni non sfiorano nemmeno gli avversari rimanendo, dopo questa sedicesima sconfitta, in balia dello spettro retrocessione.
Stessa solfa per Gorgonzola, in bilico sulla quintultima posizione, bloccata in questo turno da San Donato che domina per 40' non permettendo risposta locale: Claudi,ben supportato da Pezzoni e Dezza, si impone con facilità sull'Argentia che invece si affida al solito Cirillo, unico in doppiacifra ma non, purtroppo, risolutivo: Argentia Gorgonzola 62 Pol. S.Donato 71.
Coach Beatrisini trova così il penultimo posto, lasciando definitivamente una sola squadra sul paludoso fondo della classifica: Carugate, protagonista di una gara discreta vs. Melzo.Una partita equilibrata per ¾, con i casalinghi targati Stemor che inseguono molto da vicino gli ospiti, divari minimi che Melzo riesce a gonfiare in extremis, come la bomba di Morandi sul 25-27 e quella di Pedrazzi sul 45-46. Allunghi che stremano la compagine locale ritrovatasi a dover colmare falle sempre più profonde, ad avvio ultimo quarto il gap è un tondo +10(48-58) poi Lingiardi, mvp carugatese, ci mette una pezza supportato da Colombo che infila 5 punti in un minuto ma i campioni biancorossi restan sempre un giro avanti mentre i locali si frenano arrestati dalla loro imprecisione: Stemor Carugate 65 Basket Melzo 74.
Sconfitta casalinga anche per Brusuglio che ospita un'altra capolista, Cologno dopo il pareggio del ¼ (16-16) s'invola piazzando un super break (2-16) che stronca i cormanesi, il pericolosissimo Ajauskas viene blindato da Teruzzi e l'attacco locale si accartoccia, gli ospiti gestiscono adeguatamente il vantaggio sfruttando un superlativo Cimnaghi in doppia-doppia(20-16), una vittoria che permette loro di mantenersi fra le quattro in vetta dove, anche Rondinella, resiste senza fatica, liquidando velocemente la pratica Eureka: sin dalle prime battute il vantaggio è sestese(+5 al 10') ma il divario s'incrementa di quarto in quarto, il secondo, pesantissimo per gli ospiti, vede le rondini segnare 23 punti contro gli 11 monzesi, l'assenza della bocca di fuoco Dondè si sente come non mai ed i compagni non riescono a supplirla, difficile in condizioni del genere tentare una reazione, arrendevolezza e rassegnazione chiudono ogni possibilità all'Eureka che nel ¾ confeziona solo 6pti mentre Sesto continua a macinarne (Mamoli 13, Basile 12) per un risultato ovvio che si trascina per tutti i 40': Rondinella Sesto 57 Eureka Monza 39.
A chiusura di questo turno si disputa stasera Ornago-Meta 2000 mentre domani la 26esima giornata sfodera il big match Concorezzo-Gerardiana(21.30).
........Buon basket!
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento