Visualizzazioni totali

mercoledì 30 aprile 2014

IL Punto By The Game

Il PUNTO della Promo
Turno 26

Giornata pregna di appuntamenti importanti questa 26esima post-pasquale, si sfidano infatti: FeL-Gerardiana per il derby monzese, Nova – Garegnano per la cima della classifica , Gorgo-Brusuglio e Inzago-Bollate invece lottano in bilico a causa di un’inesistente terra di mezzo, con 28 pti si è in zona retrocessione, con 32 in zona playoff.
È la medesima sorte che spetta a Bresso dopo la sconfitta inflittagli da Mezzago, la Butterfly vince e va a 30 pti mentre i casalinghi di Coach Corrado perdono e s’infognano nella fascia rossa: un match tirato fino all’intervallo, con alternanza al comando e divari minimi (13-16 al 10’, 33-30 al 20’) la lotta è fra Buzzini, sponda ospite e De Pasquale sponda bressese, 21 punti il primo e 24 il secondo ma a spuntarla sul +7 è un maggior coeso Mezzago.
Idem Brusuglio sconfitto da Gorgonzola, ormai in scia positiva da 6 turni: decisivo il 3/4 col parziale di 18-8 che affossa i milanesi (Cirillo 11, Ghezzi M. 15), un gap che si ritrova nel punteggio finale: Gorgonzola 64 Brusuglio 54.
Giunge a quota 28 anche Paderno che, a sorpresa, vince vs Cassina, ferma a 32: gli ospiti di Ioppolo rincorrono per quasi tre quarti, subendo anche parziali a due cifre poi, al 28’, impattano sul 44-44(Brambilla 19) un pareggio che li sprona ad agguantare il vantaggio nel 4/4 ma è una pacchia che dura poco, un paio di erroracci e un Paderno famelico danno vita al decisivo 8-0 degli ultimi minuti, mea culpa cassinese e vittoria padernese: Paderno 66 Cassina 61.
Inzago invece non sfrutta il fattore campo e, contro pronostico, viene battuta da Bollate trascinata dall’indomabile Marinò che, con 30 punti, mette a segno oltre il 50% del bottino ospite, al contrario la Forze Vive non riesce a finalizzare, l’attacco gira male e i punti son troppo pochi, la gara finisce 50-56 con Miccoli, coach bollatese, che sfugge, per il momento, dalla zona rossa mentre Colombo, alla guida di Inzago, che rincorre ancora un posto nelle fab4 dove, a pieno titolo, ci entra Gerardiana, dopo la vittoria del derby vs Forti e Liberi. I bianconeri della Canadian incassano la quarta sconfitta consecutiva, decimati e con poca verve non riescono ad imporre il proprio il ritmo, la velocità dei giovani ospiti è infatti la chiave del successo biancorosso, capace di far male dall'arco e col contropiede mortifero il gruppo di Curti subisce all’inizio sull’11 a 3 poi si riprende e non guarda più indietro, sfiorando il +20 e vincendo di una netta decina:Forti e Liberi 57 Gerardiana 67.
L’altro big match, Nova-Garegnano, vede la capolista vincere e strappare un sicuro biglietto per le finals, su tutti han permesso di raggiungere il traguardo Mamoli e Lonati, una coppia che ha fatto vedere i sorci verdi agli ospiti che han comunque lottato strenuamente e giocato bene prima di arrendersi alla supremazia novese, divari minimi nel primo tempo (20-18, 34-33) poi l’allungo dopo l’intervallo, una manciata di canestri che i milanesi tentano di recuperare inutilmente: Ussa Nova 67 – Garegnano 59.
Nella bassa si disputano due partite prive di valore in termini di campionato, sono le ultime 4 a contrapporsi, Carugate ospita Ajaccio e Desio fa visita ad Ornago, nella prima lo scontro è equilibrato e la gara tirata, gli oratoriani protagonisti di una bella prova corale lottano sino alle battute finali, ma i milanesi han dalla loro Ronzoni e De Finti che mettono rispettivamente 26 e 27 punti, gli altri fan da contorno ma la prestazione è sufficiente per aggiudicarsi il match sul 74-79.
Ornago invece si sistema al primo quarto piazzando un irrecuperabile 16-1 che affossa Desio nonostante Volontieri e Velez (27, 17), la Starch non abbassa mai la guardia e conduce tranquilla fino alla sirena, sfiora il +20 puntando sul trio Mirarchi, Locati e Buccomino, tutti in doppiacifra, poi chiude 74-61.
Al via stasera la giornata n. 27 con il big match Cassina-Gorgonzola(21.30) mentre domani da vedere lo scontro diretto fra Brusuglio e Paderno (Cormano, h 21.00),per commenti e risultati arrivederci alla prossima settimana.

The Game

Nessun commento: