Visualizzazioni totali
domenica 26 ottobre 2008
IL PUNTO: BY THE GAME.
Il PUNTO della Promo
Turno 2
Seconda giornata, seconda sconfitta per 6 squadre e seconda vittoria per altrettante: a punteggio pieno abbiamo Biassono, Ornago, Novate, Settembrini, Pioltello e Melzo; fermi a quota zero Varedo, Gorgonzola, Nova, Concorezzo, A-Team e Bellusco.
La settimana cestistica si apre mercoledì con l’Ornago ospite dell’ A-Team e la Gerardiana del Melzo. I biancorossi di Gaiani comandano la gara sin dai primi minuti, chiudendo in netto vantaggio per 3 quarti (12-23, 20-36, 34-48) a metà dell’ultimo però, abbassano le difese e l’A-Team con Cattaneo dal campo e Castoldi dalla lunetta segna il –7 sul 45 a 52 ma gli ospiti trovano in Mauri e Brambilla (12 e 13) i canestri per riprendere il vantaggio perduto: A-Team Monza 48 Starch Ornago 61.
Dalla miglior difesa passiamo al miglior attacco, andando sul campo di Novate dove arriva l’altra retrocessa, Nova, che non regge il paragone né i ritmi di gara.
I casalinghi di Paduano spuntano il ¼ sul +1 (17-16) poi la gara è tutta in discesa, tondo +10 al 20’ (35-25) e granitico +25 al 30’(59-34) mattatore della serata lo stesso trio della disfatta belluschese: Iudica, Alessio ed Ilario Ascenzo che con un bottino totale di 43 pti pesa sul risultato conclusivo di 72 a 53.
Cade a 53 anche la Gerardiana su campo melzese, dopo una partita combattuta che i monzesi tentan di vincere sin dall’inizio:i padroni di casa al ¼ piazzano 7 punti tra loro e il combattivo avversario (18-11 al 10’) ma veloce è la risposta, un perentorio 9-20 accompagna la Gera sul +4 della pausa lunga, rincara la dose nel terzo periodo (Trabattoni 14) ostentando una zona che solo Legnani(15) sporadicamente buca.
Dal –9 di fine ¾ Melzo rientra lentamente, oscillando su scarti più modesti, situazione che si sblocca grazie alle due bombe di Marchetti che valgono il +3 ed arruffano gli ospiti, inutile il sistematico che aiuta ad accrescere il divario: Melzo 61 Gerardiana 53.
Sconfitta anche l’altra monzese dell’Eureka, ad avere la meglio il Pioltello di coach Cavati (Trevisan 20,Rinco 15), partita insufficiente per la categoria con errori grossolani da ambo i lati del campo, vince chi sbaglia meno ed infatti è una bella lotta: al 40’ la parità accompagna all’overtime che se lo aggiudica la Pioltellese col parziale di 10 a 6.
Fatale il –4 anche per Bellusco che incassa la seconda sconfitta, sicuramente la prestazione è più degna della settimana scorsa, l’avversario è il quotatissimo Biassono che soffre parecchio prima di strappare la vittoria agli uomini di Tassi, al comando fino all’intervallo.
Sorpasso casalingo nel ¾ che giunge ad un massimo di +7 (ottimo Volontieri 22, ma anche Bellina,16) vantaggio mantenuto, nonostante gli scossoni ospiti, fino agli ultimi minuti di gara in cui Bellusco tenta l’ultimo assalto che si infrange sulla sirena:Biassono 78 Bellusco 74.
Vittoria di misura anche per la Frozen che lascia a becco asciutto un rattoppato Gorgonzola, la squadra di Zanchi si aggiudica i primi 3 quarti nonostante Idone (22) minacci già la vittoria al 26’ trovando il pareggio sul 50 pari, equilibrio mantenuto fino a 2’ dal termine (71-71) poi Gorgonzola calca la mano sul sistematico e due antisportivi arricchiscono i sestesi, agli sgoccioli il possesso è ancora dell’Ottica Brambilla ma si conclude con una palla persa: Frozen Sesto 79 Ottica Brambilla Gorgonzola 77.
Nulla di fatto anche per Varedo che delude contro ODB e non si schioda da zero, partita decisamente bruttina che permette comunque ai padernesi di guadagnare 2 punti col risultato di 65 a 54, unico e solitario protagonista il casalingo Grassi(27) che trascina i suoi dalla rimonta alla vittoria.Varedo giochicchia nel primo tempo ma si inceppa nel secondo, tenta qualcosa Brescianini(13) ma non è decisamente serata, meglio archiviare il secondo referto giallo e ripartire la settimana prossima tentando di imbrigliare l’A-Team.
Incassa il secondo k.o. anche Concorezzo, sconfitta fra le mura amiche dal Settembrini, gli ospiti colognesi comandano la gara dal principio chiudendo i primi due minitempi con stretti margini (13-16, 29-33) tenendo i migliori minuti per il ¾: difesa coriacea e canestri più puliti portano i coccodrilli ad un tondo +10 (42-52), Concorezzo disorganizzata ed incostante non sta al passo, Edo Rossi e Naccarato danno qualcosa in più (12 pti a testa) ma fanno anche molti errori, dal resto della squadra poca sostanza e pochi punti.
Cologno mantiene un ritmo discreto e mette a referto la doppiacifra di Bertolini, Simonini e Catalano(17,12 e 13) per una vittoria che si chiude sul 61 a 67.
Interessante il prossimo turno, la terza giornata è infatti caratterizzata dall'incontro di cartello (dom. 26/10 h 18.00) tra Novate e Biassono, protagoniste dall’alto potenziale offensivo, scopriremo anche chi si fermerà a quota zero nel match fra Varedo ed A-Team (giov. 23/10 h 21.30) e per gli amanti del genere Ornago-Settembrini sempre giovedì, ore 21.15.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento