Visualizzazioni totali
mercoledì 21 gennaio 2009
IL PUNTO: BY THE GAME.
Il PUNTO della Promo
Turno 13
Debuttano tutte mercoledì le monzesi del girone, aprendo la tredicesima giornata, ma l’unica partita degna di nota risulta essere quella a Pessano in cui l’A-team ospita il Bellusco targato Smir.
Nonostante il team di Falzano sia ridotto ai minimi termini, la gara è tirata e gli ospiti non hanno vita facile, l’avvio è tutto dei casalinghi che arrivano a +10(Cattaneo 21) per poi concludere il ¼ 16-8,ma i doppiati belluschesi rientrano fino al -4 dell’intervallo dando il via al regime dell’equilibrio, 32-30 il ¾ e 50-50 al quarto, la partita è costretta a decidersi all’overtime con Indraccolo che si scatena(21) e rosicchia quel tanto che serve per strappare il referto rosa:A Team Monza 54 Smir Bellusco 57.
Ben lontana la partita dell’Eureka rispetto a quella dei concittadini, gli uomini di Laveneziana vengono strapazzati dal primo all’ultimo minuto, d’altronde l’avversario è in cima alla classifica e si chiama Melzo: l’equilibrio è prerogativa dei primi 10’ (16-15) poi i casalinghi di Lorenzoni s’involano piazzando un break di 27 a 12 che taglia le gambe agli ospiti facendoli zoppicare per tutto il restante di gara nonostante Gangi(20) tenti la rincorsa sul top-scorer biancorosso Marchetti (25): Basket Melzo 79 Eureka Monza 55.
A dispetto delle altre, la terza monzese riesce però a raggiungere la vittoria, a farne le spese Pioltello che non riesce ad uscire dal nero periodo in cui s’è cacciato.
Gli ospiti di Coach Cavati non vedono mai il vantaggio sebbene nel ¼ lo scarto sia solo di 5pti, ma i locali macinano canestri e alla pausa lunga il punteggio è di 34-21, niente da fare nemmeno nel terzo parziale, una pioggia di bombe si abbatte su Pioltello (Pettene 17, Ortolina 14) mandandolo a –16, ultimi 10’ trascinati dalla stessa trama e il risultato è un pesante 70 a 51.
Il team di Garuti agguanta così i 12 punti in classifica affiancandosi ad un Varedo particolarmente fortunato che trova la sesta vittoria grazie alla conclusione in extremis di Brescianini, recitano invece il mea culpa gli ospiti gorgonzolesi che lasciano il campo dell’Avnet sul ristrettissimo –2 che vale il referto giallo. Il primo tempo è tutto ad appannaggio locale con un perentorio 21-7 al ¼ e un 41-29 al secondo, la ripresa ospite inizia nel terzo parziale, l’Ottica Brambilla imbriglia i varedesi ed arriva facilmente a canestro (Ferrarini 17) per il riscatto che si compie sul –3 del 30’(53-50) nel minitempo conclusivo il team di Zanchi mette avanti il muso (53-54 al 32') e Varedo risponde secca con un 5-0(Bacchilega 15) indomita Gorgo ricuce, ricamandoci sopra un altro vantaggio (64-67) che non riesce però a tenersi stretto e l’Avnet porta a casa un’altra vittoria a fil di sirena: Avnet Varedo 69 Ottica Brambilla Gorgonzola 67.
Ancora ultimo posto per Minervino & compagni, con loro a quota 4, la Frozen di Sandonati, stracciata sul campo del Concorezzo: i padroni incrementano costantemente il vantaggio passando dal +11 del ¼(21-10) al +17 del secondo, sempre peggio il prosieguo di gara per i sestesi che vanno dal –22 del 30’ alla conclusione sotto di un’abbondante trentina (85-52), l’attacco d’altronde è nullo mentre la Fillegno ha parecchi punti nelle mani mandando tutti gli uomini a referto e 4 in doppiacifra, su tutti Locati con un bottino da 14.
Sfiora il –30 anche Nova che soccombe fra le mura colognesi, l’avvio è il preludio della serata ospite, eloquente l’11 a 0 con cui i casalinghi accolgono la squadra di Bossi, il primi 10’ si chiudono sul punteggio di 26-10 e nel secondo parziale lo show locale continua lasciando spazio perfino ad uno schiaccione di Bertolini (10). Nel ¾ sale in cattedra Catalano piazzando 18 dei suoi 20 punti, Nova non si raccapezza e tira a campare fino al 40’ che presenta il salatissimo conto: Basket Cologno 75 Ussa N.M. 46.
Sonora sconfitta anche in casa Paderno, l’ospite del 13esimo turno è Biassono e in campo è decisamente l’unico a giocare a basket. Strettissime le difese, l’ODB non vede biglia né canestro e dopo un chiaro 4-12 del ¼ la partita continua senza scossoni e con le limitate ma più che sufficienti azioni offensive biassonesi (Leanza 13, Volontieri 17), la vittoria ospite non è mai in discussione e il punteggio si fissa sul 43-68 del 40’.
Sconfitta casalinga anche per Ornago che ospita la capolista Novate, sin dai primi minuti di gioco i locali sono obbligati a rincorrere: –7 al 10’ e dal 2/4 il divario si fa a due cifre (23-34) merito soprattutto del Novatese Acacia(20) che non sbaglia un colpo e scava il divario, dopo l’intervallo entra in campo un redivivo Ornago con Lazzarelli e Sattin che guidano la riscossa, le distanze si assottigliano e i punti da recuperare sono solo 6 ma la Starch non riesce a protrarre il buon rendimento anche nel quarto finale e anzi permette a Novate di raggiungere il massimo vantaggio di 20, gap leggermente ridotto nei minuti conclusivi: Starch Ornago 59 Osal Novate 75.
Il quattordicesimo turno parte stasera col derby monzese Eureka - Gerardiana (h 21.30) altro derby nella serata di domani, l’atteso Bellusco-Ornago (h 21.15); da notificare l’anticipo Novese contro Concorezzo, venerdì ore 21.30.
Alla prossima quindi,
Buon Basket!
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento