Visualizzazioni totali
martedì 16 febbraio 2010
IL PUNTO by THE GAME
Il PUNTO della Promo
Turno 18
Terza giornata del girone di ritorno all’insegna dei risultati a sorpresa dove le grandi perdono e le piccole vincono, come in Precotto – Bellusco, conclusasi dopo un tempo supplementare con la vittoria dei milanesi, un importante successo che passa indubbiamente in secondo piano a causa del malore sopraggiunto a fine gara al presidente Debora Freddi alla quale personalmente auguro una pronta ripresa.
Per quanto concerne la partita, gli ospiti targati Smir segnano col contagocce nei primi 20' ma riescono nel secondo tempo a ribaltare le sorti della gara andando a +6, un vantaggio annullato al 40’ dal Precotto che, all’overtime,mantiene lucidità e freschezza necessarie per strappare il referto rosa ad un affaticato avversario: Basket Precotto 61- Smir Bellusco 59.
Risultato identico per gli ornaghesi della Starch che, a dispetto di una pessima partenza (0-12 al 5’) sgambettano i super-favoriti del Pioltello: al 10’ gli ospiti doppiano i biancorossi locali(12-24) per poi ritirarsi nel 2/4 segnando solo 6pti che arrivano dalle mani di Meier e Rinco, mentre la Starch cerca di recuperare l’avvio disastroso riuscendo a portarsi sul –6 della pausa lunga. Nel ¾ un tecnico di Guffanti e 3 bombe locali(Brambilla, Calloni, Buschi) segnano la rimonta ornaghese, 30-30 al 23’ e il primo vantaggio sul 33-32 due minuti dopo, ma la tripla e i liberi di Biraghi arrotondano a favore dei Pioltellesi. Concitato l’ultimo quarto, tempo in cui gli ospiti fanno scintille per tornare in vantaggio ma il massimo effetto l’hanno coi liberi di Curcio agguantando il pareggio a 12” dal termine (59-59), subito fallo dei blu che mandano Martella in lunetta per il 2/2 che firma il risultato:Starch Ornago 61 Basket Pioltello 59.
Il team di coach Guerra si ferma così a quota 22 punti, stessa sorte per Novate e Varedo, tutte sconfitte contro pronostico.
A far la pelle ai blues di Pozzi arrivano gli ultimi in classifica ed espugnano il PalaPertusini, uno scaltro Brusuglio riesce infatti a beneficiare delle insicurezze e degli intoppi locali per guizzare avanti (32-35 al 20’) trovando un vantaggio limitato ma stabile che non tocca mai la doppia cifra ma che riesce alla lunga nel colpaccio cormanese: Avnet Varedo 60 - Basket Brusuglio 68.
Anche per Concorezzo arriva la sconfitta sui 60 punti sopraggiunta su campo niguardese: un avvio decisivo per i locali (20-8 al10’) che segna l’andamento del match, infossando gradualmente i biancorossi di Carella e confinandoli anche a -27 prima della pausa lunga, la sosta è utile per gli ospiti che, al rientro in campo e per i 19’ a seguire,compiono una vera impresa arrivando a soli 2 punti dagli Azzurri ma ormai è scritta la vittoria dei milanesi che capitalizzano su un errore ospite ed il fallo sistematico non fa che accrescere il gap:Azzurri – Niguardese 66 Fillegno Concorezzo 60.
A frenare in questo turno anche la capolista melzese, dominata dal Cologno di Poerio:la gara vede equilibrio solo nel ¼ (16-15 al 7’) poi i casalinghi vanno in vantaggio e non si guardano più indietro; Melzo si aggiudica solo l'ultimo parziale quando ormai il Settembrini è scappato da un pezzo riuscendo almeno a ridurre un divario che era andato ben oltre i 20 punti, concludendo la gara sul punteggio di 69 a 55.
Sbandamento anche per Novate che resta in scia a dispetto delle 7 sconfitte stagionali, ad avere la meglio sono i casalinghi del Cassina che soffrono nel primo tempo (33-40 al 20’)ma ricuciono nel secondo (Quadri 16, Padovani 11) giungendo al -4 dell'ultimo riposo sul 48-52, il sorpasso arriva invece a 5’ dal termine grazie ad una bomba di Minervino. Il tempo scorre e Coach Paduano comanda il sistematico ma i locali son precisi e ne approfittano arrotondando fino al 70-62 del 40’.
Vittoria casalinga anche per l’A-Team nel sentito derby con la Gerardiana, vincono di misura i residenti pessanesi, merito di un capitano, nonché grande ex della Gera, che sbaglia poco/niente (Cattaneo 18), giungendo però al 30’ ancora in svantaggio (38-41) è infatti l’ultimo periodo ad essere risolutore: Brambilla sfonda gli argini con una bomba che dà il via ad un batti ribatti dove allo scadere è l’A-Team che ci guadagna concludendo 54-51.
Chi non riesce a dare il meglio fra le mura amiche è lo Schuster di Landrini, sconfitto da un Brugherio modesto ma sufficiente, risicati vantaggi per gli ospiti nel ¼ poi il divario si fa più audace(+11) ma i milanesi cancellano 10 punti arrivando al 24-25 della pausa lunga, altro vantaggio ospite nel prosieguo ed altro recupero locale per l’impatto del 35' sul 50-50 ma il CGB non sbaglia negli ultimi 5’ riuscendo ad agguantare un’importante vittoria: Centro Schuster 54 CGB Brugherio 65.
Il 19esimo turno è già iniziato sul campo del Niguarda col big match vs Melzo, ad aver la meglio gli ospiti che si aggiudicano la quattordicesima vittoria sul punteggio di 49-58. Per gli altri risultati arrivederci alla prossima settimana.
Ciao,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento