Visualizzazioni totali
martedì 4 maggio 2010
IL PUNTO by THE GAME
Il PUNTO della Promo
Turno 28
Meno 2 al termine ed ancora dubbi sulle fabfours che fra 15 giorni disputeranno le finali di questo campionato.
A dispetto di un’imbarazzate prestazione contro Varedo, gli Azzurri mantengono l’alta classifica permettendo però, proprio all’Avnet, di affiancarli a 38 punti.
Una sfida al vertice dove i milanesi di Scarenzio non soddisfano le aspettative, chiudendo la gara su un misero 39 e non contrastando mai i varedesi: avvio pessimo per gli ospiti che nel ¼ praticamente non segnano (13-4 al 10’ ); una macchia che sporcherà tutta la gara, non riuscendo a ritrovarsi infatti, gli Azzurri si arrabattano alla bell’è meglio, all’intervallo sono solo 6 i punti di svantaggio e 7 al 30’ ma la vera rovina è l’ultimo quarto, 1 solo punto segnato per Niguarda e 29 per Varedo che chiude la gara schiacciando l’avversario sotto 35 punti: Polisportiva Varedo 74 - Azzurri Niguardese 39.
Perfino Precotto fa meglio dei vicini di casa, conquistando 42 punti ma permettendone ben 68 a Concorezzo,
partita facile e senza sorprese con Pozzi(17) che prova a trascinarsi dietro la zavorra milanese ma l’impresa è ardua e l’avversario ostico, la Fillegno riesce fin da subito ad arginare i casalinghi, guadagnandosi già a metà gara il +20 (17-37 al 20’) bene Cambiaghi(16) e Colombo(15) un po’ meno Edo Rossi, ma la partita è già vinta e il primo posto in classifica confermato:Basket Precotto 42 Fillegno Concorezzo 68.
Un primo posto in condivisione coi Belluschesi, anche loro vincenti in questo turno ed anche loro alle prese con un’ormai retrocessa, sul campo della Smir arriva infatti Brusuglio, inchiodato al fondo della classifica con 12 punti, nessun pericolo per i locali che trovano presto il comando del match e non lo mollano fino al termine; fra i più produttivi, al fianco del solito Indraccolo(14), si accostano Zinni e Regis(13 e 13) mentre per i milanesi ottimi i 20pti di Cippelletti, buoni i 15 di Ceruti ma il resto è terra bruciata: Smir Bellusco 71 Basket Brusuglio 58.
Chiude a 58 con sconfitta anche il CGB di Cipollini sul campo del possente Pioltello, una partita equilibrata che vede i brugheresi tallonare i casalinghi per gran parte della gara (58-49 al 30’) ma l’avversario ha più tutto…più continuità, più esperienza, più talento e segnando nell’ultimo quarto il break di 21-9 si porta a casa il referto rosa e la speranza di approdare alle finali.
Una speranza condivisa anche dai novatesi, vittoriosi a fatica sul campo dell’A-Team, i monzesi riescono a domare la bestia ospite per 30’, tentando di ammansirla con una stretta difesa e coi canestri di Mandelli e Cattaneo(17 e 12) fatali però gli ultimi 7’, con Novate che non ci sta bruciare i suoi sogni di gloria sul campo pessanese, gioco di squadra e qualche errore avversario permettono così a all’Osal di arrivare al successo:
A Team Monza 58 Osal Novate 63.
Sconfitta casalinga anche per Cologno, ormai in versione vacanziera e svogliata, a fare il colpaccio è Cassina che subisce nel primo tempo finendo anche in svantaggi a due cifre ma si riprende nel ¾ piazzando un decisivo 6-25: spaventoso Minervino, come quello di un tempo, la metta da ogni dove, alla fine per lui 28 punti e una prestazione memorabile: Settembrini Cologno 52 Tecnomed Cassina 65.
Forse il prossimo match dei colognesi darà loro qualche motivazione in più considerato l’avversario di sempre, Ornago, una Starch che arriva da una partitaccia sul campo del Nei dove stimoli c’e n’erano pochi e voglia anche. I monzesi partono subito forte chiudendo il 1/4 a +9, ancora meglio i successivi 10' con Scotti che segna il massimo divario(29-18) inizia poi la ripresa ospite, Buschi e Casati trascinano gli ornaghesi trovando il primo vantaggio al 27’, consolidato da una bomba di Stucchi, risponde al fuoco Pizzo che inanella una sequenza di canestri che riportano il vantaggio ai padroni di casa, 45-42, ma sul più bello Ornago tira i remi in barca, lasciando alla Gera campo libero per piazzare il miglior parziale della gara, 17-6 e fine dei giochi.
Anche Melzo è alle prese con una retrocessa che lo trascina però fino all’overtime, lode allo Schuster che riesce a governare un avversario decisamente migliore, fiore all’occhiello dei casalinghi è capitan Legnani: 20 punti, tanto cuore e tanta bravura, dopo il 53-53 del 40’ è lui che nel supplementare rimorchia i melzesi, superstiti dal duo arbitrale, fino alla vittoria che si fissa sul punteggio di 68-60.
Questa settimana, da vedere assolutamente, Bellusco - Varedo (giov. 21.15), Novate – Pioltello (dom. 18.00) e per i tifosi più accaniti Ornago- Cologno(giov. 21.15).
Arrivederci e buon basket.
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento