Visualizzazioni totali
mercoledì 12 maggio 2010
IL PUNTO by THE GAME
Il PUNTO della Promo
Turno 29
Solo altri 40’ dividono la testa della classifica dalle finali previste per la prossima settimana, ma le 4 finaliste sono ancora un’incognita, in volata si saprà chi accompagnerà Concorezzo al proseguo di questo instabile campionato. In corsa, a pari punti (40):Bellusco, Niguarda, Novate e Varedo, la matematica tiene a galla le speranze di tutti.
Interessante il match Bellusco-Varedo dove i casalinghi cedono sulla distanza mostrando evidenti limiti di tenuta, sottotono i lunghi Brusadelli e Divitini, è ancora una volta Indraccolo(12) che si prende in carico la squadra supportato da Mastropietro (11), Smir sempre avanti in un ben giocato primo tempo, raggiungendo +13 nel 2/4 ma fermandosi al +4 dell’intervallo; pessima invece la terza frazione nonostante il vantaggio, risicato, sia ancora locale. Ultimi 10’ tutti di Varedo: Lanzani mette 2 triple da casa sua mentre i lunghi mettono gli altri sigilli, non c'è reazione degna di nota da parte di Bellusco che finisce la partita sotto di 7 punti (51-58).
Più desolante l’altro big match della giornata, Novate-Pioltello, conclusosi male-malissimo per il team di Guerra che incassa quasi 20 punti ed abbandona ogni speranza di approdare alle finali, l’Osal mette le carte in tavola sin dal ¼ finendo ad un tondo +10(19-9) ed incrementando regolarmente il vantaggio, alla pausa lunga il divario è di 15 punti, Pioltello in evidente difficoltà non riesce a rispondere, solo Rinco(13) prova ad impensierire la difesa locale, ma non c’è pericolo per i novatesi che perdono solo qualche punto di vantaggio mantenendosi comunque avanti di una decina; nell’ultimo quarto, invece, Pioltello butta in acqua i remi e va alla deriva: Osal Novate 72 Basket Pioltello 54.
Netta vittoria casalinga anche per la capolista: Concorezzo sgranocchia l’A-team che, anche al completo, non avrebbe avuto grosse possibilità, le assenze di Ardesi e dell’infortunato Raffaldi però si sentono, unico terminale offensivo rimane capitan Cattaneo(11) che con Fossati (10) segna il 53% dei punti totali, 39 modestissimi punti. Si sbizzarrisce Carella che srotola la panchina testando i giocatori in vista delle finals, il gruppo è sempre quello, ma perlomeno è vincente: Fillegno Concorezzo 62 A-Team Monza 39.
Vittoria sul 62 anche per l’inseguitrice Niguarda che non ha niente da temere in questo turno, ospite al PalaRussell l’ormai condannato Precotto che segna solo 43 punti, buon allenamento per gli Azzurri(Barzetti 10, Lattanzio 10, Barale 10) che attendono il poco impegnativo appuntamento dell’ultima giornata vs l’A-team con praticamente le finali in tasca.
Senza valore in termine di campionato le altre partite, schiaccianti vittorie per Gerardiana e Cassina l’una contro Brugherio (45-65) l’altra contro Schuster (71-55); più dinamiche invece Melzo-Brusuglio ed Ornago-Cologno.
I Melzesi vincono di 14 ma illudono gli ospiti per metà gara, i cormanesi ci credono, trascinati da Cippelletti(22)sfidante dell’avversario Morandi che lo batte segnando 29 punti, 40-45 all’intervallo poi Melzo infila un parzialone di 21-6 ed archivia la diciassettesima vittoria stagionale.
Vivace e sempre interessante l’appuntamento che vede contrapporsi Ornago e Cologno: avvio a rilento per la Starch che si trova sotto di parecchi punti già dal ¼, non va meglio il secondo dove la bomba di Andreoni, condanna i biancorossi al -15; uno svantaggio che suona la sveglia e segna la rimonta casalinga con il break di 15 a 5, non si placa Ornago durante l’intervallo, rientra in campo più caparbio e grazie alla compilation di triple segnate da Buschi(19) trova anche il primo vantaggio(42-39 al 24’) poco dopo De Grossi intasca un tecnico con conseguente espulsione e Bertolini(16) dalla lunetta riporta Cologno avanti (42-43) ma l’avversario locale torna alla carica ribaltando il punteggio a proprio favore.
Ultimo quarto che vede un’alternanza al comando e tanti pareggi che minacciano aria di overtime, sono ancora una volta Buschi e l’under Limonta(15) a trascinare fuori dall’impasse gli ornaghesi,giungendo alla vittoria con altre due bombe ed una manciata di liberi.
L’ultima giornata di campionato sforna interessanti e decisivi incontri: Pioltello - Bellusco (giov. 21:15) Varedo-Ornago (giov. 21:30) mentre Novate e Niguarda giocano con le retrocesse Schuster ed A-team, arrivederci alla settimana prossima per vedere i protagonisti delle finali.
Buona fortuna e buon basket,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento