Visualizzazioni totali

lunedì 14 ottobre 2013

IL PUNTO By THE GAME

Il PUNTO della Promo - Turno 1

Stagione 2013/14 inaugurata dalla milanese Ajaccio, che ospita al Saini i mastini di Nova: i locali tengon botta fino all’intervallo (Ronzoni 17), poi l’Ussa mette il turbo raggiungendo +15 al 30’(38-53) e mantenendo senza incertezze le redini della gara, conclusasi 49-68.
Ancora più amaro l’esordio per la BSB Desio, sotterrata da 25 pti in quel di Gorgonzola, Magnani e Cirillo (20;14) impazzano sul campo amico, dall’altra parte rispondono la certezza Volontieri e il giovane Velez, 14pti a testa ma poco altro, per un match a senso unico che si chiude sul 67-44.
Dice bene la prima anche a Mezzago, che ci mette però 50’ a battere Gerardiana un continuo rincorrersi con cambi al comando, i monzesi pagano le litigate col ferro e la fatica ad avere la meglio sotto canestro, Mezzago ringrazia invece una bella prestazione di squadra che si trascina per 2 supplementari fino al perentorio 11-4 degli ultimi 5’: Batterfly Mezzago 69 A.S.D. Gerardiana Basket Monza 62 .
Destino opposto per l’altra monzese, quella di coach Castagna che, dopo il 68-68 del regolamentare batte Bollate all’overtime. La Forti e Liberi ringrazia Tassini che, con 31pti, affossa gli ospiti a suon di bombe (8 totali) Marinò risponde a tono, inanellando 3 triple nel 4/4 ma nei 5’ aggiuntivi i casalinghi chiudono i giochi sul risultato di 85-74.
Quota 74 anche per Inzago ma per loro è un successo, vittoria di misura su Bresso che, fra le mura amiche, rimane a -2 quando le Forze Vive segnano sulla sirena. Amara disfatta per la retrocessa dalla D che auspicava decisamente un altro avvio di campionato mentre gli ospiti mettono il primo mattone utile a costruire l’obiettivo che han dichiarato durante l’estate: «Quest’anno vogliamo lottare per la D».
Vince di 2 anche Garegnano che illude Brusuglio nei primi minuti permettendo blandi vantaggi per poi riprendere il comando con un break di 27-10 e non mollarlo fino al 40’ nonostante il rischio fatale degli ultimi secondi, con gli avversari risaliti da -15 ad un canestro di distanza, incapaci però di concludere si fermano sul definitivo 56-54.
Successo casalingo anche per l’ Asdo Carugate che batte la più quotata Cassina dopo un match piuttosto equilibrato, gli oratoriani (Varisco 22) conducono anche con vantaggi a due cifre ma gli ospiti riescono sempre a ricucire (Alessandrini 15,Dimaria 12) portandosi a -3 negli attimi finali ma tra fischi severi e liberi azzeccati Carugate riesce a far suo l’esordio:Asdo Carugate 66 C.M. Basket Cassina 62.
A chiusura della prima giornata manca all’appello Paderno-Ornago, rimandata a data da destinarsi per inagibilità della palestra padernese.

Ben ritrovati e buon campionato a tutti.
The Game

Nessun commento: