Visualizzazioni totali

martedì 29 ottobre 2013

IL PUNTO By The Game

Il PUNTO della Promo
Turno 3

Alla terza giornata, il campionato incorona la capolista: regina della classifica a punteggio pieno è Nova che agguanta il primato con un facile e tondo +30 ai danni di un basito Inzago.
Di Forze poche e Vive ancora meno, gli ospiti reggono il 1/4 (17-15) poi è dominio casalingo, una cavalcata che sfiora il +40 al 35’ per poi arrestarsi solo al suono della sirena sul punteggio di 76-46.
Anche Carugate va via da Garegnano con un trentello sulle spalle, i locali sbagliano davvero poco, 5 uomini in doppiacifra, difesa ermetica e ritmi elevati un mix letale per l’Asdo che scivola sempre più giù (parz.:20 – 16; 37 – 26; 60 – 37) senza riuscire mai a mettere in dubbio l’esito della gara: Garegnano 78 Carugate 49.
Trasferta amara anche per Ornago che perde sul campo della Forti&Liberi dopo un match combattuto fino al 4/4 nonostante i valori in campo pendano decisamente dalla parte dei monzesi che giocano però una partita nervosa, collezionando un tecnico, un paio di antisportivi e la doppia espulsione che vede protagonisti il monzese Beretta e l’ospite Rana, una serie di eventi su cui i biancorossi faticano tuttavia a capitalizzare ma Merello e Semprini trovano i canestri giusti per rimanere incollati agli avversari tra i quali spicca la fortunosa mano di Tassini(16) fondamentale all’ottenimento del secondo referto rosa: Forti e Liberi Monza 50 -Starch Ornago 42.
A zero punti insieme alla Starch, che nel frattempo ha recuperato(e perso) la prima giornata vs Paderno, troviamo Ajaccio e Bollate, quest’ultimi vedono svanire la vittoria negli ultimi minuti per colpa di una caparbia Gerardiana che spunta il successo sul +3 dopo aver passato 30’ a rincorrere i locali, grande prestazione del rientrante Dondè(16) e di Eralti, fondamentale sotto le plance, mentre la Goss rimane con un palmo di naso a dispetto dei fruttiferi Marinò,Caleffi e Corbetta, tutti in doppiacifra.
Il referto giallo di Ajaccio è figlio di un divario più ampio, 57-74 al 40’, un muro che risulta invalicabile costruito dalla positiva e corale prestazione di Brusuglio che si ritrova con 4 punti in classifica nonostante questa sia la prima vittoria.
Il match della seconda giornata finito miseramente con 36 punti per i cormanesi viene ribaltato dal 20-0 deciso dal giudice sportivo causa irregolarità a referto del vice e dell'addetto statistiche di Mezzago.
La Butterfly rimane così con la sola vittoria della prima di campionato considerato che Cassina vince la sfida di questa giornata, una gara intensa dove gli ospiti di Coach Ioppolo hanno la meglio pur sperperando vantaggi pesanti che Mezzago rosicchia costantemente ritrovandosi appaiata negli ultimi minuti ma Cassina, precisa dalla lunetta e con un Brambilla da 29 punti, riprende il vantaggio sigillando il successo sul 58-66 conclusivo.
Nel gruppone a quota 4 punti, anche Bresso che vince contro gli ospiti venuti da Gorgonzola tempestandoli di triple, su tutti l’immarcabile De Pasquale(25) che fa a gara con Cirillo(22) che deve però abdicare al cospetto dei padroni di casa:Bresso Basket 75 Argentia Gorgonzola 67.
Successo casalingo anche per Paderno che batte Desio trovando i primi 2 punti stagionali malgrado un avvio ad appannaggio ospite ottenuto dalla lunga distanza, ma nel 2/4 il BSB litiga coi ferri facendosi doppiare dai casalinghi (14-7) un salto in avanti che si concretizza e si rimpolpa sino al 71-54 del 40’.
Non paghi di una sola vittoria, i padernesi vincono il recupero vs Ornago disputatosi ieri, chiudendo sul limitato 75-67 dopo il +23 dell’intervallo( Montagnolo A. 17, Aiello 12, Vandi F. 11) bene comunque per la doppietta in pochi giorni.

In attesa della quarta, in partenza domani con Desio – Ajaccio (ore 21.15), un buon basket a tutti.

THE GAME

Nessun commento: