Visualizzazioni totali

martedì 22 ottobre 2013

IL PUNTO By The Game

Il PUNTO della Promo
Turno 2

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per Gorgonzola, Nova, Inzago e Mezzago le sole ad imbroccare il 2/2.
Particolarmente pesante la vittoria di Mezzago sul campo di Brusuglio, sia per il distacco finale (+19) sia per i punti messi a segno dal team di Bassanini, solo 37 fra le mura amiche, con Di Leo unico in doppiacifra (11); i cormanesi restano fermi a zero punti, ma in ottima compagnia: tolte Paderno ed Ornago con una partita da recuperare, ci sono anche Ajaccio e Bollate entrambe sonoramente battute rispettivamente da Bresso e Gerardiana.
I monzesi si rifanno della sconfitta di settimana scorsa infierendo contro gli esperti ma attempati milanesi targati Median che iniziano discretamente attaccando dalla lunga (Ronzoni 17) ma già dal 2/4 si trovano sotto di una quindicina, un divario che si gonfia grazie alla corale prestazione ospite (Trabattoni 19,Dondé 12) che arriva fino al +22 del 40’: Basket Ajaccio Milano 57 Gerardiana Monza 79.
Brutta uscita invece per gli altri monzesi, la Forti e Liberi va sull’ostico campo inzaghese uscendone stracciata nonostante i frequenti recuperi, dall’abbondante -10 dei primi 20’ sino al -2 in un paio di occasioni, per poi scivolare sempre più giù sino al conclusivo 70-53. Per Inzago ForzaVivaPirotta ne mette 22 mentre la difesa ospite è un colabrodo e anche l’attacco non brilla, solo Amici e Beretta sfiorano la sufficienza, fischietti nervosi, 6 tecnici e 2 antisportivi a far da cornice ad una gara mediocre.
Non c ‘è limite al peggio e lo sa bene la Starch che, seppur chiudendo il match con Gorgonzola a -18, si ritrova anche a sotto di 30 lunghezze, un blando allenamento per l’Argentia in cui coach Riboldi riesce a far girare i suoi e a provare giochi sulla pellaccia ornaghese che tira il fiato solo al suonar della sirena: Starch Ornago 48 Argentia Gorgonzola 66.
Trasferta vincente anche per Bresso che si prende il primo referto rosa sul campo di Bollate, fondamentale la coppia Bila-Ciminelli che infiamma i canestri locali mentre l’Acli Goss sfodera un ottimo Marinò(20) che da solo non riesce però a supplire alle mancanze dei compagni: Bollate 52 Bresso 67.
Divario analogo fra l’imbattuta Nova e Paderno, un 72-56 che ha visto anche distacchi più profondi, nonostante gli ospiti ci mettessero sincero impegno ad arginare la galoppata casalinga, ma l’Ussa ha un incontenibile Milani (26) tanto pericoloso in attacco quanto in difesa, segna, corre, impazza, fagocita rimbalzi e mette la firma sul buon esito della gara.
Prestazione super anche per Bushi (28), il desiano che porta la BSB alla vittoria su un Carugate che vende cara la pelle non riuscendo però ad avere la lucidità di chiudere il match sulle numerose occasioni sopraggiunte (+1 al 30’, -1 al 35’) per un 79-73 che condanna l’Asdo.
Successo casalingo anche per Cassina che, dopo un equilibrato avvio, stacca definitivamente Garegnano che si rassegna a rincorrere seppur senza mollare, ma le lacune difensive e le isolate prestazioni di Emilio Trombini e Marelli(23 e 15) non sono sufficienti ad arginare i locali(Alessandrini 14;Brambilla 25) per un finale che vede a tabellone il definitivo 72-60.


Arrivederci alla terza e buon basket.
THE GAME

Nessun commento: