Visualizzazioni totali

lunedì 2 dicembre 2013

IL Punto By The Game

Il PUNTO della Promo
Turno 8


Si accorcia la bassa classifica dopo i risultati di questa ottava giornata, Ornago riesce finalmente ad accaparrarsi un referto rosa, a farne le spese un’inguardabile Gerardiana che non entra mai in partita nonostante il 1/4 si chiuda su un gestibile -3 ma all’intervallo la Starch è avanti di un’abbondante decina, nel terzo parziale i monzesi tornano all’attacco(Pizzo 11, Trabattoni 10) ma i locali li ricacciano indietro fino all’agognato successo del 69-58 conclusivo.
I biancorossi di Villa si ritrovano a quota 2 insieme a Desio e Carugate, entrambe sconfitte fra le mura casalinghe, i primi da Bollate (63-70, Volontieri 22) e i secondi da Brusuglio (71-81, Di Leo 19), due partite bruttine dove vince la meno peggio.
Invischiata nella bassa anche Ajaccio, che sfiora la vittoria contro la più quotata Cassina che però ha la meglio all’overtime (al regolamentare 66-66). Un supplementare ottenuto da Brambilla, suoi 34 punti e la bomba che regala i 5’ aggiuntivi dove i casalinghi non ne hanno più, non bastano il rientrante Redaelli(12) e De Finti (20) quando il solitamente prolifico Ronzoni si ferma sotto la doppiacifra, la sconfitta è servita: Ajaccio 68 Cassina 74.
Battuti anche i milanesi del Garegnano che interrompono la striscia positiva sul campo di Inzago, una bella gara con Pirovano e Motta (19 e 16) spavaldi in attacco nonostante gli ospiti mantengano il ritmo, riuscendo ad imporsi nel punteggio trovandosi sempre appaiati, con 50” da giocare il tabellone dice 67-66 poi i locali la mettono dalla lunga ed infiocchettano il risultato dalla lunetta: Inzago 73 Garegnano 66.
Entrambe le squadre a 12 punti, tallonano la capolista Nova che con la vittoria ai danni di Bresso si ritrova solitaria sulla vetta: l’Ussa non soffre eccessivamente, il risultato non è mai in dubbio eppure gli ospiti si dan da fare, non colmano il gap ma non fan figuracce: Nova 60 Bresso 51.
Nel gruppone di metà classifica, quello da 8 punti, arriva la Forti e Liberi stoppando sullo stesso gradino Gorgonzola che perde la partita e l’imbattibilità casalinga: partenza sprint per Monza che concede solo 6 punti nei primi 10’, difese strette e ottime giocate da sotto (Beretta 12) poi ad avvio 2/4 il gap si dilata fino a 6-21, il -15 resta costante per il team di Icio Riboldi che rientra nel 3/4 grazie a 2 bombe consecutive di Ricci, ma il divario non scende mai sotto ai 10 e il match si chiude 52-64.
Molto più sofferta la vittoria di Paderno su Mezzago che finisce con un solo punto di scarto, un successo inaspettato per i casalinghi che rincorrono per 39’ fino all’impatto sul 50-50, al fulmicotone l’ultimo minuto dove si alternano a canestro fino al decisivo di Figini che fissa il risultato di 54-53.
La nona giornata inizia di mercoledì per Bollate-Nova, per la Forti e Liberi sul campo di Bresso e per la Gerardiana sul campo di Forti e Liberi, ancora col Nei indisponibile. Giovedì da non perdere Garegnano-Paderno(ore 21.30) e domenica Inzago-Brusuglio per vedere chi la spunta.
Buon Basket.


THE GAME

Nessun commento: