Visualizzazioni totali

giovedì 12 dicembre 2013

IL Punto By THEGAME

Il PUNTO della Promo
Turno 9

La nona giornata apre il sipario sul campo di Bresso dove ospite è la FeL di coach Castagna: una gara che i monzesi giocano ottimamente il primo quarto, bene il secondo, male il terzo e non giocano per niente nel quarto, passando infatti dal costante +10 del principio, (16-26 al 15’) alla perfetta parità del 30’(46-46) arrivando nell’ultimo parziale senza cartucce, non si segna più, il primo canestro è di Perego al 36’ (20 totali per lui) ma ormai è tardi, sul 55-52 Monza tenta il sistematico ma Bresso(De Pasquale 21) che non brilla, fa quel tanto che basta per vincere la partita sul ridotto 60-55.
Con la Forti e Liberi in trasferta, in Cesare Battisti arriva la Gerardiana (ancora bandita dal Nei) ed incontra Carugate,una gara che si svolge senza drammi e senza dubbi sul risultato, gli oratoriani segnano col contagocce, mettendo 41pti in 40’ e con solo la metà dei giocatori che vanno a segno, tra virgole e virgolette la Gera fa il suo (Trabattoni 15, Scotti 11) e stravince sul +23:Gerardiana 64 Carugate 41.
Sonora ripassata anche per Paderno che sfiora il -20 a casa di Garegnano: partenza a bomba per i locali che piazzano un mortifero 10-0 da cui gli avversari faticano a riprendersi, Montagnolo e Figini con 15 pti a testa provano a risollevare le sorti della gara ma all’intervallo il gap è ancora profondo(35-18), alla ripresa gli ospiti tentano un avvicinamento ma non preoccupano mai i milanesi (Tessitore 18, Trifilò 14, Trombini E. 14) che mantengono vantaggi a 2 cifre fino al conclusivo 73-55.
Vittoria casalinga anche per Gorgonzola contro l’incostante Ajaccio che resta in gara 2 quarti andando alla pausa lunga con un esiguo vantaggio(22-23) ma con tanti buoni propositi, buttati alle ortiche già al rientro, nel 3/4 infatti Gorgo si chiude a riccio, Median prende il ferro, Ronzoni è l’unico che ci dà dentro e i locali ne approfittando passando dal +7 del 30’ al 61-47 della chiusura.
I corsi restan sempre impantanati nella bassa, sotto di loro ancora a 2 punti, oltre a Carugate anche Ornago e Desio, sconfitti rispettivamente da Cassina e Mezzago: la Butterfly batte la BSB sul punteggio di 58-45, gli ospiti Volontieridipendenti(22) subiscono la fluidità locale; mentre Ornago ben fà in casa del Cassina aggiudicandosi tutti i quarti tranne l’ultimo, fatale per i biancorossi di Villa, strapazzati da un redivivo Teruzzi(20) e blindati da un onnipresente Pazzaglia, coach Ioppolo mette così in cassaforte il sesto successo stagionale:Cassina 62 Ornago 56.
Intanto la capolista è corsara sul campo di Bollate, una vittoria di misura, una prestazione mediocre, una conquista in extremis, ma quel che conta è il referto rosa, preso per i capelli grazie alle toppe messe da Grassi e Milani; Bollate (Marinò 22) si trova così a recitare il mea culpa sul 63-67 conclusivo.
L’unica partita domenicale vede protagonisti Inzago vs Brusuglio, un match aperto fino alle battute finali, con le Forze Vive avanti di una manciata di punti nonostante la prestazione degli ospiti non sia delle più splendenti è infatti Terruzzi ad incassare un tecnico+espulsione che permette ai locali di staccare definitivamente e lasciare Bassanini & Co con un pugno di mosche: Inzago 58 Brusuglio 45.
E nella prossima giornata proprio Inzago incontrerà Cassina (dom. 17,30) alla rincorsa delle prime della classe, sempre di domenica e sempre nelle zone alte Bresso – Garegnano (18.30), tutti gli altri in campo giovedì 12/12.

Buon Basket.


THE GAME

Nessun commento: