Visualizzazioni totali

martedì 4 marzo 2014

IL PUNTO By TheGame

Il PUNTO della Promo
Turno 19

Vittime illustri in questa diciannovesima giornata, si apre la settimana con Cassina che interrompe la striscia di 7 vittorie scivolando sullo sdrucciolevole campo della Gerardiana: un avvio equilibrato ed un 2/4 dove gli ospiti tentano la fuga, un ingannevole +9 presto recuperato dai biancorossi che impattano sul 30-30 dell’intervallo, dopo la pausa decisivo exploit locale che permette l’allungo, Trabattoni ancora una volta essenziale(26) accompagna la squadra ai 10’ conclusivi e, controllando il divario i monzesi ribaltano anche la differenza canestri: Gerardiana 71 Cassina 62.
Sonoro tonfo anche per la Forti e Liberi che perde sia la partita che l’occasione di sistemarsi in solitaria al secondo posto della classifica, merito di un Brusuglio concreto e della serata no dei monzesi che subiscono eccessivamente la compagine ospite, mostrandosi abulici e poco reattivi, la difesa è un colabrodo e l’attacco gira poco e male, conferma ne è il 3/4 con il parziale di 6-21; nonostante la prestazione decisamente sbiadita, i padroni di casa impattano e sorpassano in un paio di occasioni grazie alla precisione di Tassini dalla lunga e ai preziosi punti di Perego(21), ma Brusuglio (Dileo 15) è un giro avanti e replica la vittoria dell’andata: FeL 58 Brusuglio 67.
Sconfitta fra le mura amiche anche Mezzago, alle prese con Garegnano che raggiunge FeL e Cassina a quota 26, fortunoso turno per i milanesi che catturano le Butterfly sul punteggio di 50-64 a dispetto dell’iniziale 22-13 nato dalle mani del chirurgico Tassinari (20), gli ospiti rispondono col break di 0-12 e portano la gara sul filo dell’equilibrio(31-29 all’intervallo) alla ripresa i milanesi oliano l’attacco e si portano a +10, breve riapertura casalinga poi Garegnano dà l’ultima accelerata incassando il referto rosa.
Vince e convince Paderno che trascina Inzago nel gorgo dell’insuccesso costringendola al terzo stop consecutivo e raggiungendola in classifica, un match importante che vede le Forze Vive dominare il 1/4 per poi lasciar spazio all’esuberanza locale che si concretizza col pareggio del 27’(40-40), perfetto equilibrio che rimane inalterato rendendo fondamentale l’ultimo quarto: un’ottima prova corale per Paderno permette di ricacciare indietro gli assalti avversari (Marku 13, Stigliani 9) vincendo la gara e fissando il risultato sul 64-57.
Anche Bresso raggiunge il medesimo traguardo in classifica battendo senza pensieri l’Asdo di Pastorelli, i casalinghi segnano a ripetizione sfondando il tetto dei 90 punti(De Pasquale 25) mentre Carugate s’impegna ma non concretizza, canestri isolati (Sartori 16) illuminano un cielo che si fa sempre più buio: Bresso 91 Carugate 68.
Senza patemi anche la vittoria della capolista vs Ornago che galleggia fino all’intervallo per poi dar via libera all’estro novese (Lonati 11, Vandi 13, Milani 12) per la Starch s’impone Pagano(16) ma è una lotta impari e l’Ussa si mantiene salda in vetta stra-vincendo il match: Nova 74 Ornago 48.
Successo casalingo anche per Bollate che ferma Gorgonzola a -8, un risultato pungente considerato che il match dell’andata si era chiuso sul pesante 62-34 a favore dell’Argentia, ma erano altri tempi, le speranze erano da playoff non certo da salvezza, mentre adesso il gruppo di Icio Riboldi galleggia sopra la linea rossa. Bollate strapazza gli avversari coi punti di Marinò e Corbetta (18 e 17) mentre Gorgo finalizza a fatica(Pozzi 10), non trovando la stabilità che manca ormai da troppe gare: Bollate 62 Gorgonzola 54.
Una stabilità che sembra invece aver scovato Desio che infila la quarta vittoria consecutiva rimanendo imbattuta nel girone di ritorno e condannando Ajaccio alla quindicesima sconfitta, una gara equilibrata con valori non troppo scostati, si dan battaglia Ronzoni e Di Finti da una parte e Bushi e Volontieri dall’altra, le retine s’infiammano e gli animi pure ma al 40’ esultano gli ospiti:Ajaccio 59 Desio 62.
Imminente il 20esimo turno con appuntamenti interessanti programmati per giovedì: il derby Ornago-Mezzago giocato sul campo di entrambe(h. 21,15) e, per la lotta del secondo posto, Garegnano-FeL (h. 21, 30);rimanendo nei piani alti sfidone fra Cassina e Nova(h. 21,30).
Buon basket a tutti.


THE GAME

Nessun commento: