Visualizzazioni totali

martedì 11 marzo 2014

IL Punto By TheGame

Il PUNTO della Promo
Turno 20

Giornata dagli appuntamenti interessanti questa ventesima, l’alta classifica vede Cassina ospitare la capolista ma, dopo un match combattuto, Nova si conferma un gradino sopra vincendo la gara: in avvio Milani trascina gli ospiti a +10, un gap che i locali colmano presto, portandosi appresso e mantenendo divari minimi per i successivi 30’, Pazzaglia e Brambilla tengono vivo il fuoco cassinese finchè nel 4/4 viene spento definitivamente dagli ospiti (Grassi 10, Lonati 16); Ioppolo ordina il fallo sistematico ma i novesi sono freddi dalla lunetta e mantengono il vantaggio: Cassina 65 Nova 72.
Decisamente meno tirata l’altra partita di cartello, Garegnano-Forti e Liberi, con gli ospiti targati Canadian che annientano i casalinghi partendo dal +18 del 10’ passando per un immenso +35 e chiudendo al 40’ sul +27. Mai in gara i milanesi, con percentuali imbarazzanti al tiro e blindati dalla difesa ospite non riescono ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad una FeL che gioca al suo ritmo grazie alla buona impostazione di coach Castagna,per lui tutti gli uomini a referto (Perego 19, Beretta 12) ed una vittoria in cassaforte già dai primi minuti:Garegnano 43 Forti e Liberi 70.
Anche Mezzago chiude a 70 punti una vittoria fuori casa che poi fuori casa non è: sentito derby sul campo di via Porta ad Ornago, comune sia alla Butterfly che alla Starch, vede i biancorossi di Villa scivolare su un limitato -5 ed incassare uno 0/2 contro il famigliare avversario: 1/4 che si chiude in perfetto equilibrio(14-14) poi Ornago sorpassa, +3 all’intervallo e +10 alla ripresa(Merello 20, Stucchi 13) fatale l’ultimo parziale gli ornaghesi staccano la spina e Mezzago ne approfitta, per comporre, punto su punto, un’importante vittoria.
Sconfitta casalinga anche per Gorgonzola che non riesce a far riemergere la positività di inizio stagione ritrovandosi in bilico a due soli punti dalla zona retrocessione, gioisce invece Paderno che, con questa vittoria, si trova ad incalzare l’alta classifica: un primo tempo ad appannaggio locale ma, nonostante il poderoso apporto di Grassi(26), il vantaggio rimane limitato finchè al 30’ Gorgo impatta (45-45) minacciando il successo ospite, temporaneo sbandamento per Paderno che recupera nel finale, a dispetto di un’ultima fiammata casalinga: Gorgonzola 63 Paderno 66.
Vittoria a quota 66 anche per Inzago che vince senza sorprese contro Carugate, gli oratoriani provano ad imporsi ma sin dalle prime battute gli ospiti alzano la voce, Ciceri segna il +7 e per i casalinghi è subito acqua alla gola, lottano per tutta la gara senza darsi per vinti (Abbiati 16, Bonadei 11) ma l’epilogo è amaro come al solito:Don Bosco Carugate 52 Forze Vive Inzago 66.
Una vittoria che permette ad Inzago di appaiarsi con Paderno a 24 pti, seminando Bresso, stoppata in questo turno sul beffardo +1 messo a segno da Brusuglio: a Cormano ci si batte senza scudi, partita intensa e animata dal concitato finale, un batti e ribatti di canestri che vede Brusuglio perdere il vantaggio accumulato durante la prima parte di gara(+8 all’intervallo, +9 al 30’) merito di un avversario mai domo e di un De Pasquale da 22 punti, insufficienti però al 40’:Brusuglio 49 Bresso 48.
Nonostante il successo Brusuglio permane nella zona rossa dove campeggiano anche Ajaccio e Desio, rispettivamente battute da Bollate e Gerardiana.
I corsi di Fumagalli mettono a segno 60 punti, di cui una cinquantina di Ronzoni e De Finti, apporto troppo limitato per la Median che gioca contro un Bollate che, pur trovando il massimo contributo da Marinò (33) riesce comunque a far girare bene il resto della squadra, per una vittoria che si chiude sul 60-73.
A Monza il divario finale è consistente(67-49) ma all’avvio la Gera subisce l’ottima apertura desiana che sfiora il +10, bucando costantemente la difesa imposta da coach Curti, i locali non demordono ed accorciano le distanze, seppur rimanendo in svantaggio. Alla ripresa palese il cambio di passo, con Trabattoni come sempre a far da baluardo e Riccardi che segue a ruota.L’attacco si fa fluido, la difesa dura e la velocità gioca a favore biancorosso, Desio(Volontieri 19, Mariani 12) accusa la reazione e passa dal comando della gara al referto giallo.
La classifica piano piano si srotola su questi risultati, per approfondire gli sviluppi attendiamo la 21esima che propone match interessanti: Gerardiana-Paderno(merc. 21.15), Bollate-Brusuglio(merc.21.30) e FeL-Cassina(dom.21.00) tutte contendenti distaccate fra loro da soli 2 punti.

Buon Basket,

THE GAME

Nessun commento: