Visualizzazioni totali
martedì 4 novembre 2008
IL PUNTO: BY THE GAME.
Il PUNTO della Promo
Turno 4
Dopo quattro giornate di campionato nessuna squadra resta a zero punti in classifica, a testimonianza dell’equilibrio che contraddistingue il girone, vince infatti anche Varedo unica rimasta al palo sin d’ora, gettando smarrimento fra le file ornaghesi.
Seconda partita che la Starch perde e perde male, una squadra che ha sempre fatto della difesa l’arma migliore ora non riesce a respingere gli avversari che si rivelano insuperabili fin dai primi minuti di gara ma, nonostante il costante svantaggio i locali riescono a suon di triple a tallonare i blu ospiti (Buschi per il 12-15 e il 19-25; in prossimità della sirena un’altra bomba di Moscatelli chiude il quarto 22-25) a metà 2/4 arriva il primo tecnico alla panchina, Gaiani avvisato mezzo salvato, la squadra è sempre sotto di 7/8 pti ed è un’altra tripla, questa volta di Lazzarelli,a portare il recupero sul –3 (38-41).
Avvio ¾ ed è subito –10, merito del giovane Galli, un vantaggio che Varedo riesce a mantenere fino al 30’, Ornago ancora non difende e fatica anche a segnare. Ultimo quarto con gli arbitri che avvelenano una gara senza precedenti attriti, l’espulsione del capitano ornaghese Calloni, un tecnico a Buschi e l’espulsione di Gaiani sono la triste conclusione.
Ormai si gioca a chi va più in un lunetta e Varedo duplica il vantaggio con un Lanzani che mette la metà dei suoi punti negli ultimi 10’: Starch Ornago 64 Avnet Varedo 85.
Perde in casa anche Gorgonzola che spreca una buona occasione per muovere la classifica e portarsi in vantaggio su un'avversaria diretta per la salvezza, Nova Milanese: dopo un equilibrato avvio (4-4 al 4') i padroni di casa prendono qualche punto di vantaggio chiudendo il primo periodo sul 16-11, nel 2/4 mantengono le redini della gara arrivando fino a +11 (29-18 al 17') ed andando in pausa sul 32-25. Il secondo tempo vede la rimonta di Nova che recupera e sorpassa (40-41 al 27') grazie soprattutto alla mano d’oro di Mariani(30), la partita prosegue punto a punto fino al termine del ¾ (48-47) poi negli ultimi 10’ Nova piazza un parziale di 0-10 portandosi dal 50-49 del 32' al 50-59 del 34' ed arrivando a toccare anche il netto vantaggio di +15 (53-68 al 37'), ultimi minuti e Gorgonzola recupera qualcosa(Martella 17) ma non riesce ad andare oltre chiudendo la gara sul 68-78.
Arriva sul 68, e sempre su campo casalingo,anche la sconfitta della Gerardiana per mano di un rinvigorito Bellusco, il risultato è figlio di un pessimo ¼ monzese, conclusosi 10 a 27, gli altri 3 periodi sono invece stati giocati degnamente dai locali che pagano però lo scotto di un avvio così mediocre. Bene Bellusco che riesce ad avere la meglio sui giovani ed atletici brianzoli grazie ad un terzetto d’esperienza con la mano precisa: Arcamone, Divitini e Indraccolo (18,17 e 12) protagonisti del successo che si consacra sul risultato finale di 68 a 82.
Entrambe sconfitte anche le altre due monzesi, Eureka ed A-Team, la prima da Biassono e la seconda da Melzo. Dopo il beffardo -1 di settimana scorsa, i biancorossi di Coach Lorenzoni riescono a raggiungere il successo nonostante la fatica ad arginare gli uomini di Falzano, in seguito ad un avvio positivo(17-20 al 10’), deludono nel 2/4 permettendo all’A-Team l’aggancio e il sorpasso (39-35 al 20’), va meglio al rientro dalla pausa e con uno sforzo chiudono il ¾ a –1, ultimo parziale fatidico con due doppie consecutive di Legnani e Ghezzi (27 e 18) che portano i melzesi a +8, effimera chiusura di gara perché i locali non si rassegnano (Galbiati 13) e agli sgoccioli arrivano al –3, maggiore lucidità e precisione dalla lunetta premiano però gli ospiti che si aggiudicano la gara sul +8: A Team 63 - Melzo 71.
Stoppata a quota 2 anche la Frozen, battuta su campo sestese da Pioltello, vittoria senza troppi patemi per gli ospiti che mantengono costantemente un modesto vantaggio piazzando anche un paio di fughe oltre i 10 punti (Rinco 18), le piccole rimonte dei padroni di casa non impensieriscono il team di Cavati che chiude la partita sul 56 a 59.
Stessa fine per l’Eureka, gara facile per Biassono che strapazza gli ospiti mantenendo costanti vantaggi a due cifre, fa la parte del leone Volontieri che con 30 punti lascia tutti fermi al via, ai monzesi la difesa viene male tentano allora di brillare in attacco ma la doppiacifra del trio Gangi, Burghardt, e Maino(18,11 e 12) riempie il referto ma non cambia il risultato: Biassono 76 – Eureka 63.
Sorpresona in cima alla classifica: Novate perde e lascia capolista solitaria Settembrini, il +3 Concorezzese costa caro ai milanesi, notevole +13 all’intervallo(43-30), tentativo di recupero ospite (Ascenzo I.22) ma non ce n’è, questa sera Novate subisce l’avversario e perde il match: Basket Concorezzo 73 Osal Novate 70.
Più abbordabile il successo del Cologno nonostante vinca ma non convinca, l’avvio è soporifero (4-4 dopo 5’ di gioco) i coccodrilli rialzano allora il muso segnando 19 pti nei rimanenti 5’, vantaggio che si protrae nel 2/4 fissandosi su un +10 che Paderno all’intervallo rosicchia fino al –3, al rientro dagli spogliatoio Catalano e Simonini (12 e 20) staccano decisi gli avversari che con perizia risalgono comunque la difficile salita ritrovandosi ad impattare sul 43 a 7’ dal termine, capocordata è Turdò coi suoi 23pti incontenibile finchè i casalinghi non decidono di mettere un po’ più di impegno in difesa, l’ODB si blocca al tiro mentre Cologno no: Settembrini 63 Paderno 54.
Per la quinta giornata, da segnalare il derby degli ex fra Gerardiana e A-Team (mercoledì 5 novembre ore 21.15 a Pessano) stesso giorno e stessa ora con sede a Melzo sarà interessante vedere se Ornago appaierà nuovamente i melzesi in classifica, giovedì invece spetta ad un redivivo Varedo tentare di scalzare Cologno dal vertice.
Come sempre…buon basket.
Ciao,
THE GAME
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento