Visualizzazioni totali
giovedì 18 dicembre 2008
L'ANALISI DI CINQUESEI...
In rigoroso ordine di classifica posto i miei appunti dopo la disputa di 1/3 delle gare.
16 NOVATE Occupa il posto che le compete in quanto retrocessa dalla Serie D. La coppia di fratelli Ascenzo fornisce sicurezza e un bel bottino di punti sicuri. L'impressione è che però abbia già raggiunto il massimo delle potenzialità, la restante parte di campionato potrebbe anche non essere così felice.
16 MELZO Per le qualità che il roster per intero ha fin qui espresso si può tranquillamente affermare che è diventata, in parte lo era già comunque, la vera favorita per il primo posto finale.
16 COLOGNO Piacevole sorpresa visto lo sconvolgimento rispetto alla passata stagione. La guida tecnica lascia qualche perplessità, fino ad ora quasi tutto è girato a meraviglia; se e quando arriveranno le prime difficoltà si vedrà di che pasta è fatto Mister Mourinho.
14 BELLUSCO Il consueto assembramento messo su dal Presidente Colombo di buoni giocatori o presunti tali. Una sorta di All Star per la Promozione, con il vecchio difetto di faticare a fare squadra. Tassi, il nuovo coach da Settembre, non pare del tutto all'altezza per gestire il gruppo. Rimangono 20 partite per dimostrare a tutti di essere i più forti non solo sulla carta ma anche sul campo.
14 BIASSONO Fin qui è una mezza delusione, le 3 sconfitte che coach Cavarretta si porta sul gobbo sono già troppe per quanto ha a disposizione. E tutte maturate contro squadre di alta classifica. O ci si sveglia oppure si finisce come ogni anno a coltivare sogni irrealizzabili.
14 CONCOREZZO In linea con i programmi tracciati è un pò la mina vagante del girone. Squadra compatta con elementi che si conoscono da tempo (coach Carella compreso) sono queste le caratteristiche che la potrebbero portare più in alto di quanto previsto.
12 ATEAM Sorpresa! I vecchietti epurati due anni or sono dalla casa madre Gerardiana hanno messo giù i cosiddetti e si stanno ben comportando. Impalpabile l'allenatore, ma tanto basta per galleggiare dignitosamente nella categoria.
10 VAREDO Il mio giudizio è sostanzialmente negativo perchè ritengo questa una piazza che meriterebbe ben altro. Continua a specchiarsi nelle individualità di Umberto Galli e Lanzani, ma basta per riportare il gruppo a lottare per qualcosa di più serio rispetto alla permanenza in Promozione.
10 PIOLTELLESE I 10 punti fin qui conquistati sono anche fin troppi. La giovanissima età di coach "Principino" Cavati ha trasmesso entusiasmo. Basterà? Probabilmente no, la stoffa a disposizione è quella che è.
8 ORNAGO Delusione. Società e giocatori avevano fatto sicuramente progetti a più ampio respiro; il palcoscenico dei playoff non è però così lontano come sembra, a patto di rinforzare la rosa; cosa non riuscita con i nuovi acquisti estivi.
8 EUREKA Si trova in Promozione per un ripescaggio alquanto improbabile. Squadra dalle scarse qualità è predestinata a scendere di un piano.
6 GERARDIANA Ci si aspettava qualcosa in più. Il colored è un buon giocatore, ma alla lunga pagherà il poco affiatamento con i compagni. Anche in questo caso, la società ha l'obbligo di allestire una squadra più competitiva.
6 NOVA Altra delusione! Dopo le stagioni passate al sole in serie D, di colpo ha subito un ridimensionamento incredibile. Solo un miracolo può salvare una barca in piena balìa del mare in tempesta.
6 PADERNO Un anno in Prima Divisione un anno in Promozione. Che decidesse dove stare! Dove? In Prima Divisione ovviamente.
2 SAN CARLO Non era difficile immaginare dei pessimi risultati per questa compagine. Del resto la società non aveva manifestato nessuna pretesa ad inizio stagione.
2 GORGONZOLA Altro che delusione, al peggio non c'è mai fine. Mi rifiuto di pensare ad una discesa in Prima Divisione, il blasone della società non lo merita. Fate qualcosa per favore!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento