Visualizzazioni totali
martedì 24 marzo 2009
IL PUNTO: BY THE GAME.
Il PUNTO della Promo
Turno 22
Non si interrompe la cavalcata della Gerardiana che in questa 22esima giornata abbatte anche Varedo, macchiando con la seconda sconfitta un girone di ritorno più che buono del team di Tucci. Avvio equilibrato, con un ¼ volto tutto in chiave offensiva dove Varedo la spunta di misura (24-26), poco cambia nei secondi 10’ e all’intervallo il divario è di 3pti(42-45), decisa rimonta dei monzesi che rientrano dagli spogliatoi trascinati dal solito Sant Roos (34) autore insieme a Trabattoni (14) del sorpasso; si oppongono però Ornaghi e Galli che ribaltano la situazione a favore ospite finché Lanzani non viene sanzionato da un tecnico sul quale la Gera capitalizza trovando e mantenendo il vantaggio fino al 30’(69-64). Ultimo periodo con Bacchilega e Lanzani (16 e 12) che tentano l’aggancio ma il parziale si chiude con lo stesso gap del precedente: Gerardiana Monza 85 Avnet Varedo 80.
È pieno di punti anche il carniere di Novate che chiude a 89 la partita con Pioltello, niente da fare per i locali di Cavati che si trovano alle prese con un avversario troppo grande per loro che serve senza indugio un carico da 20 già nella prima parte di gara, i pioltellesi provano ad accorciare ma si limitano a rientrare fino –12 poi Novate, spinto dalle triple di Ascenzo jr, dilaga nuovamente arrivando al conclusivo epilogo sul 70 a 89. Fra i singoli bene il casalingo Trevisan(22) ma ancora meglio l’ospite Gagliardi (25).
L’Osal giunge a quota 32, dove arriva anche Concorezzo grazie ad una brutta ma facile partita, fra le mura di casa contro un appassito Ornago. Niente da fare per la Starch che vede l’unico vantaggio sul 2-3 del terzo minuto poi Conco prende il largo(Meroni 14, Rizzi 14): il +7 del ¼ diventa +11 alla pausa lunga,nonostante Ornago, con due triple di Arteconi e Casati si porti a –2 il risultato è indubbio, la Fillegno malgrado gli errori è più costante mentre la Starch è bloccata ed impalpabile: Fillegno Concorezzo 57 Starch Ornago 39.
Ornago ferma a 14pti e l’Eureka anche, colpa dell’annunciata sconfitta contro il quotato Bellusco trascinato proprio da un ex-ornaghese, la Smir è sempre in vantaggio ma non da lo strappo decisivo così i monzesi galleggiano a distanza di sicurezza fino al ¾(11-19 al 10’, 27-37 al 20’) periodo in cui Sala(17) infila 14pti consecutivi e crea il reale divario fra le due squadre che si rimpinguerà fino al 51-70 del 40’.
Bellusco mette a segno la diciassettesima vittoria stagionale, che vale ancora la vetta della classifica, nella stessa situazione Biassono e Melzo, entrambe impegnate con le Cenerentole, in piena zona retrocessione, Nova e Sesto.
Alla palestra Breda di sorprese non ce ne sono, Melzo vince abbondantemente malgrado non esprima un gran basket, la Frozen cerca di non mollare mantenendosi sotto la decina di scarto (37-42 al 20’) e la tenacia giallonera viene premiata nell’ultimo parziale, i melzesi si assentano per 4’ e dal +15 si ritrovano a +3,svista recuperabile con Sesto che affanna e Melzo che recupera(Marchetti 21, Elmallah 14) mettendo 12pti a distanziare l’avversario:Frozen S. Carlo 65 Basket Melzo 77.
Per Biassono invece, la vittoria arriva su un tondo +20 fra le pareti novesi:nessuna fatica, nessun inciampo, un blando recupero nel finale per i locali ma i bianconeri di Cavarretta van via puliti fino alla fine, +15 al ¼, +21 all’intervallo e +19 al 30’ tanti punti, scarsa resistenza dai casalinghi, Volontieri top scorer con 19pti, Sala con 15, Bellina anche, Arosio con 14 e Nova è annientato: Ussa Nova Milanese 58 Basket Biassono 78.
Punteggio sulla settantina anche in Paderno-A-Team….70 punti in due, 34 per ODB e 36 per i monzesi: gli antagonisti Cattaneo (15) e Grassi(13) sono come sempre i più produttivi, ma in questa domenica il canestro è proprio rimasto a secco, agli uomini di Falzano non resta che intascare i due punti e proseguire verso una sempre più solida salvezza.
Obiettivo che per Gorgonzola è ancora un miraggio, in questo turno la sconfitta arriva sul campo di Cologno, coi casalinghi che partono forte,7-0 dopo 5’ di gioco, poi Gorgo ricuce fino al –3 del ¼(14-11) tenta ancora di acciuffare il settembrini nel secondo parziale ma manca sempre un cent per fare un euro e l’Ottica si stoppa a -2 (16-14), Cologno allora accelera chiudendo il primo tempo sul +11 (33-22), stesso divario che si avrà sul risultato finale, nonostante gli ospiti tentino di ritrovare la via del canestro ma il -7 del 38' (60-53) è precario e i padroni di casa chiudono in scioltezza sul 66 a 55.
Proprio Settembrini sarà protagonista del sentito match del turno 23 che vede Cologno contrapporsi alla discussa Gerardiana (giov.21.15), vedremo se i monzesi agguanteranno a quota 30 gli ostici avversari, poi scopriremo chi dovrà mollare la vetta fra Biassono e Melzo (giov. 21.30).
Questo e molto altro fra le pagine di webbasket e nel prossimo Punto.
Ciao,
THE GAME.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento