Visualizzazioni totali

lunedì 4 novembre 2013

IL PUNTO By THE GAME

Il PUNTO della Promo
Turno 4

Quarto turno che vede immutata la testa della classifica con lo schiacciasassi Nova trionfante, senza sorprese, sulla Starch di Coach Villa. Ornago attua una discreta difesa arginando temporaneamente gli ospiti che limitano il vantaggio ad una manciata di punti (33-39 all’intervallo) ma dopo la pausa lunga l’Ussa ingrana (Milani 19, Grassi 25) e non c’è ornaghese che tenga, l’ex bressese Buccomino però, infila una tripla a fil di sirena fissando il gap sotto la ventina: Starch Ornago 56 Ussa Nova 73.
Corsaro anche Ajaccio, che batte Desio intascando la prima, agognata, vittoria stagionale: monumentale Ronzoni che mette 33pti dei 60 segnati lasciando i desiani a quota 50, con Volontieri e Bushi (24 e 10) a lottare per la vittoria, ma non riescono ad evitare il -10 ed il referto giallo.
Sconfitta casalinga anche per Carugate, ma divario triplicato: Bresso impazza sul campo dell’Asdo chiudendo sul pesante 54-83; infiammano la retina locale De Pasquale, Gatto e Bila (21,14 e 14) ai quali risponde Abbiati piazzando un ventello, sforzo utile solo per la classifica marcatori ma che certo non cambia l’esito della gara che già all’intervallo mostra un profetico 22-44, tutto il resto è noia.
Va ancora peggio a Bollate -28 con solo 34 punti segnati, succede a Pessano per mano gorgonzolese, un match senza storia con un 18-8 al 10’, gap rintuzzato dalle bombe di Ghezzi nel 2/4 che regalano il 29-16 della pausa lunga, nei restanti 20’ l’Argentia non si piega ma anzi raddoppia il distacco firmando il successo sul 62-34 condannando l’Acli Goss al fondo fondissimo della classifica insieme ad Ornago.
Vince ma non convince Inzago che, dopo il -30 dello scorso turno, si riprende sgambettando Paderno con un 56-52 conclusivo. Tanti gli errori ospiti e discutibili alcune scelte arbitrali, un binomio che aiuta i casalinghi a strappare il referto rosa dopo 40’ di gioco equilibrato ma non brillante, decisamente mediocre il 2/4 con 6 pti segnati da una parte e 8 dall’altra poi le due contendenti si riprendono dando vita ad un finale tirato, con 30” da giocare e gli ospiti a -1, i fischietti optano per un antisportivo che affonda definitivamente Paderno.
Vittoria ed identico divario per Garegnano, Brusuglio e Cassina che vincono tutte di 6 rispettivamente contro Mezzago, Forti e Liberi e Gerardiana.
La monzese di Curti viene sgominata negli ultimi 10’, la Gera vede infatti sfumare il piccolo tesoretto del 3/4, finito 35-42, dopo che Cassina, mai doma, ricuce lo strappo e sorpassa grazie alla coppia Brambilla/Marsico che mette 38 dei 55 complessivi, sottotono gli ospiti accusano il colpo e chiudono a 49, incassando la seconda sconfitta in quattro gare.
Stesso destino per Forti e Liberi che s’inchioda sul 50% al PalaCormano, non basta Super Momo Perego(24) a contrastare i locali che martellano dalla lunga distanza (18-14 al 10’) nonostante nel 2/4 Colombo riesca ad impattare per poi buttare tutto alle ortiche nel terzo periodo con un tecnico + espulsione che regala a Brusuglio un vantaggio a 2 cifre conquistato dalla lunetta, la FeL però non demorde e risale fino al -2 del 38’, 58-56 ma qui si ferma mentre i biancorossi ingrassano il punteggio: Basket Brusuglio 62 Forti e Liberi Monza 56.
Non se le mandano a dire nemmeno Garegnano e Mezzago che chiudono il 1/4 in perfetto equilibrio(14-14) poi Mezzago s’impenna trovando un abbondante +10 grazie ad un gioco fluido e ben distribuito (Gariboldi 12) ma i milanesi recuperano (Trombini E.19) arrivando all’intervallo sul -1. Alla ripresa le protagoniste si alternano al comando ritrovandosi a decidere tutto nel 4/4. Gli ultimi 10’ premiano i casalinghi che trovano e non mollano il vantaggio fino al 61-55 che condanna Mezzago.

Da vedere questa settimana, il match fra le paripunti Bresso-Brusuglio (merc 21.30) e il derby Mezzago-Ornago(giov 21.15) sempre giovedì Cassina sarà ospite dell’Ussa tentando di usurparne il trono (ore 21.30).
Buon basket a tutti quindi….


THE GAME

Nessun commento: