Visualizzazioni totali

lunedì 11 novembre 2013

IL PUNTO By The Game

Il PUNTO della Promo
Turno 5

Quinta giornata che scivola via senza troppi scossoni, al comando in solitaria permane Nova anche se Cassina s’aggrappa al punteggio con le unghie e con i denti chiudendo la gara a -2: nel primo tempo sono i locali dell’Ussa ad avere in mano le redini del match(Milani 26) seppur con divari contenuti(29-23 al 20’) ma al rientro dalla pausa lunga gli ospiti di Ioppolo stringono le difese bloccando ogni velleità novese e trovando prima il pareggio e poi il sorpasso per il +3 del 30’, negli ultimi 10’ Cassina scappa avanti di 6 poi s’inchioda e non riesce più a far girare l’attacco, Grassi, fin lì decisamente innocuo, ribalta il punteggio regalando ai suoi un modesto vantaggio che gli ospiti non han più tempo di recuperare: Ussa Nova 51 Basket Cassina 49.
Anche la Forti&Liberi segna 51 punti ma significa sconfitta contro i 59 messi da Garegnano: un match discusso e discutibile, giocato male ed arbitrato peggio, dove Monza conta le assenza ed ingrassa l’infermeria mentre i giovani milanesi non si fan scappare la ghiotta occasione trovando sì qualche difficoltà nel 1/4 (14-12) ma chiudendo all’intervallo in perfetta parità (27-27) dal secondo tempo approfittano dell’incespicare casalingo per costruire la loro vittoria che si chiude sul 51-59 del 40’.
Stesso risicato divario nel derby Mezzago-Ornago dove, addirittura, entrambe le squadre giocano su campo casalingo, ma è la Butterfly a spuntarla in chiusura e, neanche a dirlo, i più ostici sono stati proprio gli ex giocatori ornaghesi: Garoffolo, Brioschi, Arenella…ne fanno una questione di principio sfidando la vecchia squadra ed uscendone vincitori: Butterfly Mezzago 58 Starch Ornago 56.
Poco margine anche fra Desio e Gerardiana con i monzesi corsari al Rodari, campo desiano che vede la terza sconfitta consecutiva per la BSB e la quarta da avvio stagione, solo 2 punti in classifica per loro mentre il Monza di Curti si innalza a quota 6. Un peccato per i locali fra i quali brillano Volontieri, Oublal e Velez, tutti in doppiacifra, ma la Gera ribatte colpo su colpo e regge fino all’ultimo segnando il 65-68 conclusivo.
Punti 68 e vittoria anche per Bollate che finalmente si sposta dal fondo classifica trovando la prima vittoria contro lo sfortunato Median Ajaccio che punta su Ronzoni(17) e De Finti(12) ma dall’altra parte c’è un indemoniato Marinò che ne mette 26 infrangendo la blanda difesa ospite e rintuzzando un gap che allo scadere è di 11 lunghezze: Acli Goss Bollate 68 Basket Ajaccio 57.
Vince ma giochicchia Inzago che fra le assordanti mura amiche batte la meno quotata Carugate di soli 7 pti (68-61) sottotono casalingo ma merito anche di una positiva ed unanime prova dell’Asdo(Varisco 16, Abbiati 15); la coppia Pirovano-Stigliani è però un giro avanti (20 e 21) e trova la manciata di punti utili ad incassare il referto rosa.
Successo casalingo anche per Paderno che spiazza Gorgonzola vincendo 69-58: polveri bagnate in avvio, attacco mediocre da entrambe le parti e canestri vuoti, poi i locali ingranano doppiando gli avversari al 10’ (18-9) un gap che Gorgo riesce a recuperare(Cirillo 13) per poi scivolare nuovamente ed andare in pausa sul (32-24), alla ripresa gli ospiti rosicchiano qualche punto giungendo a -3, una risalita che si stoppa nell’ultimo periodo complici un tecnico ed un espulsione che permettono a Paderno di superare di un’abbondante decina, mai doma l’Argentia ci riprova ma sul -4 cala la carta del sistemico che amplia ancora di più il distacco.
Paderno affianca così Gorgonzola a quota 6, gradino dove permane Brusuglio stoppata da Bresso in Via Villoresi grazie all’esuberanza di Bila, Gatto e De Pasquale che in 3 mettono in cascina 41pti. Brusuglio è legata come sempre alle giocate di Edo Rossi e Vaiarelli che aiutano ma non risolvono: Bresso 70 Brusuglio 62.
Ad aprire la sesta giornata le milanesi Ajaccio-Garegnano (merc. 21,15) e domenica Brusuglio-Bollate (h 18.00), tutte le altre in campo giovedì…buon basket!


THE GAME

Nessun commento: