Visualizzazioni totali

lunedì 25 novembre 2013

IL Punto By TheGame

Il PUNTO della Promo
Turno 7

La settima giornata presenta un mercoledì pregno di partite, da segnalare il rientro di Gerardiana al Nei dopo 6 turni in trasferta nonostante siano ancora costretti a giocare a porte chiuse per l’inagibilità delle tribune, un disagio che non pesa sulla vittoria, palese e un po’ inaspettata contro Gorgonzola: a condizionare tutta la gara il 1/4 chiusosi 21-8 per i biancorossi di Curti mentre Gorgo è in bambola e non si riprende fino al secondo parziale(Cirillo 18) tuttavia il divario si fissa sulla decina (37-27 all’intervallo) alla ripresa l’Argentia spinge sull’acceleratore e sfiata sul collo dei locali portandosi ad un solo canestro di distanza ma la Gera si chiude a riccio, la difesa funziona e l’attacco non s’ingrippa (Trabattoni 11) bene così fino al 40’: Gerardiana 66 Gorgonzola 51.
Inattesa anche la vittoria di Ajaccio sul campo di Bresso, una gara dominata dalle giocate di Ronzoni(31) che i casalinghi non riescono ad arginare, provano a rispondere con Bila e De Pasquale ma i punti non sono abbastanza, sul finale la Median ne ha 5 in più: Bresso 64 Ajaccio 69. Ma gli impegni di Bresso non finiscono con quest’intoppo casalingo, ieri infatti ha onorato il secondo appuntamento settimanale vincendo il recupero della sesta giornata vs Desio (62-66).
La Bsb invece fallisce 2/2 incontrando Nova che la mastica e poi la sputa mollandola a 40 miseri punti a dispetto delle assenze in casa Ussa, che gioca senza il top player Grassi, Sabatini e Mamoli gli ospiti proprio non ce la fanno, imbarazzanti ed indicativi i parziali (22 – 6, 34 -11, 50 - 22) che portano al 67-40 conclusivo.
Greve anche la sconfitta di Paderno, non tanto per la caduta quanto per la botta: 68-44 con Bollate a far la parte del leone sin dalle prime battute, identico il parziale del primo e secondo quarto(23-11, 46-22) che all’intervallo anticipa già il divario finale nonostante Bollate al rientro della pausa riesca a mettere a segno solo 4pti grazie all’ermetica difesa ospite che non riesce però ad approfittarne non contrapponendo un degno attacco. I 10’ conclusivi sono anonimi ma portano la firma dei locali(Colli 17) che si meritano ampiamente la terza vittoria consecutiva.
In striscia positiva anche Mezzago che inanella il terzo successo ai danni della Forze Vive, portandosi ad un solo gradino di distanza in classifica. Una bella prova corale per la Butterfly mentre gli avversari, che solitamente si affidano a Stigliani, questo turno lo ritrovano con soli 6 punti nel carniere, troppo poco per la punta di diamante inzaghese: Basket Mezzago 60 Forze Vive Inzago 52.
Stop utile a Garegnano, che sorpassa e si piazza nell’alta classifica grazie alla sesta vittoria ottenuta contro Ornago, inchiodata sempre a zero punti. Eppure per i milanesi non è facile domare gli ospiti che chiudono in vantaggio il 1/4 (9-14) e nel prosieguo sfiorano il +10, Garegnano però rimonta appoggiandosi sulla difesa e va in pausa con 1 punto di vantaggio; alla ripresa la storia si ripete arrivando così a giocare il 4/4 sul filo dell’equilibrio ma i casalinghi allungano a suon di triple e la Starch non mantiene il ritmo incassando la settima sconfitta sul punteggio di 63-48.
Si allontana invece la vetta per Cassina sconfitta, per la prima volta in casa, da Brusuglio:partitaccia in via Radioamatori, con i milanesi che vincono in difesa sportellando gli abulici casalinghi che rincorrono staccati di una quindicina, sporadici recuperi li riportano in gara (24-30 dopo l’intervallo) ma gli ospiti non mollano le redini, alla fine gli uomini di Ioppolo chiudono amareggiati a -9: Cassina 62 Brusuglio 71.
Gap identico fra Forti & Liberi e Carugate, con i monzesi che finalmente ritrovano la vittoria seppur a fatica, dopo un avvio sprint che vede un benaugurante 9-0 gli ospiti dei Pastorelli Bros si fanno sotto e portano il gioco in costante equilibrio, 15-12 al 10’e perfetta parità all’intervallo (25-25) poi nel 3/4 Di Perna dalla lunga distanza regala ai suoi il massimo vantaggio(38-43) ma i monzesi si mettono in bolla e col duo Tassini-Beretta (18-13) agguantano il referto rosa sul punteggio di 61-52.

That's all folks!


THE GAME

Nessun commento: