Visualizzazioni totali

lunedì 18 novembre 2013

IL Punto By THE GAME

Il PUNTO della Promo
Turno 6

La sesta giornata apre il sipario sul campo corso dell’Ajaccio dov’è ospite Garegnano: una partita senza pensieri per la squadra di Trabatti che viaggia su vantaggi a due cifre sin dal 1/4; una dozzina di punti che lievitano a dismisura fino al +34 del 40’ . Immobili i casalinghi che, in balia delle triple avversarie, vedono il punteggio affossarli sempre più: Median Ajaccio 51 Garegnano 1976 Milano 85.
Sconfitta casalinga e stop a quota 2 punti anche per Carugate, strapazzata da Mezzago dopo un primo tempo discreto: l’Asdo commette qualche errore ma gira bene la palla riuscendo a tallonare gli ospiti (17-18 al 10’, 26-29 al 20’) le difficoltà arrivano dopo l’intervallo, la Butterfly con un battito d’ali vola a +10 (Fumagalli 20, Pirovano 12) e nei 10’ conclusivi raddoppia il divario per il conclusivo 49-70.
Ma la vera chicca della giornata ce la regala Gorgonzola battendo di 10 Nova ed arrestando la corsa della capolista; l’assenza di Grassi pesa fra le fila ospiti mentre Milani gioca poco penalizzato dai falli e da qualche botta, resta Sabatini(18) top scorer del match, a trascinare i suoi ma la serata è una di quelle no, percentuali pessime, nervosismo ed un avversario davvero ostico impacchettano il primo referto giallo ai danni dell’Ussa. Gorgo dal canto sua esulta per la buona prestazione, frutto di un gioco coeso e ben distribuito: Gorgonzola 77 Nova 67.
Grazie a questo stop ed alla vittoria su campo ornaghese, anche Inzago raggiunge la vetta della classifica; la Starch nonostante l’esordio del blasonato play Delle Vedove(13) non riesce ad arginare Stigliani & soci che però ci mettono 45’ a chiudere il match, l’overtime gira tutto a favore ospite e si finisce sul 64-76.
Perde in casa anche Brusuglio sul punteggio di 53-61: una scellerata disfatta contro Bollate che si schioda dal gruppone di coda appaiandosi a quota 4 con la Forti e Liberi, nuovamente sconfitta in questo sesto turno, merito di un Cassina pericoloso che ha in Brambilla(28) la sua arma migliore, i monzesi reggono bene il primo tempo(13-14 al 10’, 26-26 all’intervallo) per poi sbragare nel secondo; i locali van sul +10, un vantaggio che, nè Tassini a cui suona la sveglia troppo tardi, né gli altri due in doppiacifra, Beretta e Buschi, riescono a recuperare: C.M. Basket Cassina 65 Forti e Liberi Monza 53.
Di misura invece la sconfitta dell’altra monzese sul campo del Paderno, la Gera si ritrova avanti di una decina al 1/4 per poi subire un parziale di 18 a 8 che riporta tutto in perfetta parità (30-30) al rientro dagli spogliatoi i casalinghi, complice una stretta difesa e qualche canestro ben piazzato(Pascarella 13) spuntano un +3 ma l’equilibrio la fa da padrone, decisivi gli ultimi 10’ dove i nervi saltano presto, in primis agli arbitri, i viaggi in lunetta portano agli ospiti la possibilità di riprendere le redini della gara ma sul -2 della Gera Paderno s’ostina e strappa un contropiede che vale la vittoria:Paderno 68 Gerardiana 64.
Desio resta ferma a 2 punti perché rendimento e palestra fanno acqua da tutte le parti, recupero della partita contro Bresso, previsto per domenica alle 19.00.
Intanto la settima giornata inizia eccezionalmente di mercoledì per: Gerardiana – Gorgonzola(ore 21.15),
Bollate-Paderno e Bresso -Ajaccio(ore 21.30).

Alla prossima.


THE GAME

Nessun commento: